Il cognome "Mongal" è un nome unico e affascinante con una ricca storia e diversi collegamenti culturali. Si ritiene che abbia avuto origine in India e si sia diffuso in vari paesi del mondo. Il cognome "Mongal" ha una presenza significativa in paesi come Giamaica, Guyana, Russia, Stati Uniti, Inghilterra, Filippine, Canada, Papua Nuova Guinea, Trinidad e Tobago, Emirati Arabi Uniti, Suriname, Bangladesh, Francia, Israele , Messico e Pakistan.
In India, il cognome "Mongal" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 532. Si ritiene che il nome abbia radici antiche nella cultura indiana e potrebbe aver avuto origine da una parola o frase sanscrita. È probabile che il cognome "Mongal" sia associato al buon auspicio, alla prosperità e alla fortuna nella tradizione indiana.
In Giamaica è prevalente anche il cognome "Mongal", con un'incidenza di 99 persone. La presenza del cognome in Giamaica può essere collegata a modelli migratori storici dall'India alla regione dei Caraibi. Il cognome "Mongal" potrebbe essere stato introdotto in Giamaica da lavoratori o commercianti indiani a contratto durante l'era coloniale.
In Guyana, il cognome "Mongal" ha una presenza significativa, con un'incidenza di 44 persone. Il cognome potrebbe essere stato portato in Guyana da immigrati indiani durante il periodo coloniale britannico. Il nome "Mongal" potrebbe aver mantenuto le sue radici indiane originali e il suo significato nel contesto della Guyana.
In Russia, il cognome "Mongal" è meno comune, con un'incidenza di 40. La presenza del cognome in Russia può essere il risultato di legami storici tra India e Russia, come relazioni commerciali o impegni diplomatici. Il cognome "Mongal" potrebbe aver subito adattamenti linguistici e culturali nel contesto russo.
Negli Stati Uniti il cognome "Mongal" si riscontra con un'incidenza di 38. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati indiani che si sono stabiliti nel Paese nel corso degli anni. Il cognome "Mongal" potrebbe essere americanizzato o anglicizzato nella pronuncia e nell'ortografia.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, il cognome 'Mongal' ha un'incidenza di 15. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere collegata ai legami storici tra l'India e l'Impero britannico. Il cognome "Mongal" potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso collegamenti coloniali o migrazioni postcoloniali.
Nelle Filippine, il cognome "Mongal" ha un'incidenza di 15. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere il risultato delle relazioni commerciali storiche tra India e Filippine. Il cognome "Mongal" potrebbe essere stato adottato dalle famiglie filippine attraverso scambi culturali o matrimoni misti.
In Canada, il cognome "Mongal" ha un'incidenza di 14. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita a immigrati indiani che si sono stabiliti nel paese per motivi di lavoro o di istruzione. Il cognome "Mongal" potrebbe essere diventato parte del tessuto multiculturale della società canadese.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Mongal" ha un'incidenza di 12. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea può essere collegata a modelli migratori storici dall'India alla regione del Pacifico. Il cognome "Mongal" potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea da commercianti o coloni indiani.
A Trinidad e Tobago, il cognome "Mongal" si trova con un'incidenza di 7. La presenza del cognome a Trinidad e Tobago potrebbe essere il risultato della storica migrazione di manodopera indiana nella regione dei Caraibi. Il cognome "Mongal" potrebbe essere stato adottato dalle famiglie di Trinidad come parte del loro patrimonio culturale.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Mongal" ha una presenza minore, con un'incidenza di 4. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata agli espatriati indiani che si sono trasferiti nella regione del Golfo per opportunità di lavoro. Il cognome "Mongal" potrebbe essere diventato parte della società multiculturale negli Emirati Arabi Uniti.
In Suriname si trova anche il cognome "Mongal" con un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Suriname può essere attribuita alla storica migrazione indiana nel paese sudamericano. Il cognome "Mongal" potrebbe essere stato introdotto in Suriname da coloni o commercianti indiani durante il periodo coloniale.
In Bangladesh il cognome "Mongal" ha una presenza minima, con un'incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Bangladesh da migranti o commercianti indiani che si sono stabiliti nel paese nel corso dei secoli. Il cognome "Mongal" puòhanno mantenuto il suo significato e significato originali nel contesto del Bangladesh.
In Francia, anche il cognome "Mongal" è raro, con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a legami storici tra India e Francia, come le relazioni commerciali coloniali. Il cognome "Mongal" potrebbe aver subito variazioni nella pronuncia francese e nell'ortografia quando è diventato parte del panorama linguistico francese.
In Israele, il cognome "Mongal" si trova con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere il risultato di modelli migratori storici dall'India al Medio Oriente. Il cognome "Mongal" potrebbe essere stato adottato da famiglie israeliane di origine o discendenza indiana.
In Messico, il cognome "Mongal" ha una piccola presenza, con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Messico può essere collegata alle relazioni commerciali storiche tra India e Messico. Il cognome "Mongal" potrebbe essere stato introdotto in Messico da mercanti o viaggiatori indiani.
In Pakistan, anche il cognome "Mongal" si trova con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Pakistan può essere attribuita ai legami storici tra India e Pakistan, nonché allo scambio culturale tra i due paesi. Il cognome "Mongal" potrebbe essere stato adottato da famiglie pakistane di origine o discendenza indiana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mongal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mongal è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mongal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mongal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mongal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mongal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mongal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mongal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.