Cognome Mraihi

La storia del cognome Mraihi

Il cognome Mraihi è un cognome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. È un cognome che ha catturato l'interesse di molti genealogisti ed esperti di cognomi per la sua rarità e significato culturale.

Origini del cognome Mraihi

Il cognome Mraihi ha origine in Tunisia, dove si trova più comunemente. Il nome è di origine araba e si ritiene derivi dalla parola araba "Marahi", che significa "piacevole" o "divertente". Questo cognome è spesso associato alla comunità ebraica di lingua araba in Tunisia.

Diffusione del cognome Mraihi

Sebbene il cognome Mraihi si trovi più comunemente in Tunisia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Mraihi è la seguente:

  • Tunisia:46 incidenti
  • Francia: 26 incidenti
  • Stati Uniti: 10 casi
  • Belgio: 1 incidenza
  • Svizzera: 1 incidenza
  • Germania: 1 incidenza
  • Algeria: 1 incidenza
  • Spagna: 1 incidenza
  • Inghilterra: 1 incidenza
  • Libia: 1 incidenza
  • Qatar: 1 incidenza
  • Thailandia: 1 incidenza

Questi numeri indicano che il cognome Mraihi ha una presenza piccola ma diffusa nei paesi di tutto il mondo, con la massima concentrazione in Tunisia.

Significato del cognome Mraihi

Il cognome Mraihi riveste un'importanza culturale e storica significativa per coloro che ne portano il nome. È un simbolo della comunità ebraica di lingua araba in Tunisia e serve a ricordare il ricco patrimonio e le tradizioni di questo gruppo.

Per genealogisti e storici, il cognome Mraihi fornisce un affascinante caso di studio sulla migrazione e la dispersione dei cognomi attraverso diverse regioni e culture. La presenza del cognome Mraihi in paesi come Francia, Stati Uniti e Germania suggerisce una storia di migrazioni e insediamenti che merita di essere ulteriormente esplorata.

Personaggi famosi con il cognome Mraihi

Sebbene il cognome Mraihi sia relativamente raro, ci sono state persone importanti che hanno portato questo cognome. Anche se i loro successi potrebbero non essere ampiamente conosciuti, il loro legame con il cognome Mraihi è significativo nell'evidenziare la diversità e la portata globale di questo cognome.

Sono necessari ulteriori ricerche e studi sul cognome Mraihi per comprenderne appieno le origini, il significato e l'impatto sugli individui e sulle comunità che portano questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Mraihi è un nome che porta con sé un profondo senso di storia, cultura e identità, rendendolo oggetto di interesse e studio per genealogisti, storici e appassionati di cognomi.

Il cognome Mraihi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mraihi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mraihi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mraihi

Vedi la mappa del cognome Mraihi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mraihi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mraihi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mraihi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mraihi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mraihi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mraihi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mraihi nel mondo

.
  1. Tunisia Tunisia (46)
  2. Francia Francia (26)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  4. Belgio Belgio (1)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Algeria Algeria (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Libia Libia (1)
  11. Qatar Qatar (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)