Cognome Muharremi

Introduzione

Il cognome "Muharremi" ha un valore culturale e storico significativo, con radici in vari paesi del mondo. Questo articolo mira a esplorare la prevalenza e la distribuzione del cognome "Muharremi" in diverse regioni, facendo luce sulle sue origini e sul significato nelle diverse società.

Origini del cognome 'Muharremi'

Il cognome 'Muharremi' ha le sue origini nelle regioni albanesi e kosovare, dove è un cognome comune tra la popolazione locale. Il nome "Muharremi" deriva dalla parola araba "Muharram", che significa sacro o proibito. Ciò suggerisce un collegamento con la cultura e la tradizione islamica, indicando che gli individui che portano questo cognome potrebbero avere origini musulmane.

Albania e Kosovo

In Albania e in Kosovo è molto diffuso il cognome "Muharremi", con un numero significativo di famiglie che portano questo nome. Secondo i dati, l'Albania ha la più alta incidenza del cognome "Muharremi", con oltre 850 casi registrati. Anche in Kosovo è prevalente il cognome, con circa 1030 occorrenze. Ciò indica la forte presenza del cognome "Muharremi" in queste regioni, riflettendo il suo significato storico e culturale tra le comunità albanesi e kosovare.

Svizzera e Svezia

Mentre il cognome "Muharremi" si trova più comunemente in Albania e Kosovo, ci sono anche occorrenze minori in altri paesi europei. In Svizzera ci sono circa 28 individui con il cognome "Muharremi", indicando una presenza minore in questa regione. Allo stesso modo, in Svezia, ci sono circa 23 casi registrati del cognome. Nonostante sia meno comune in questi paesi, la presenza del "Muharremi" evidenzia la diversità della sua distribuzione in tutta Europa.

Norvegia, Stati Uniti e Regno Unito

Al di fuori dell'Europa, il cognome "Muharremi" può essere trovato anche in paesi come Norvegia, Stati Uniti e Regno Unito. In Norvegia sono stati segnalati 16 casi di individui con il cognome "Muharremi", suggerendo una presenza limitata in questo paese scandinavo. Negli Stati Uniti ci sono 14 casi registrati del cognome, indicando una rappresentanza modesta tra la popolazione americana. Allo stesso modo, nel Regno Unito, "Muharremi" è presente con 12 occorrenze in Inghilterra e 2 in Scozia, dimostrando la sua diversità all'interno del Regno Unito.

Altri paesi e regioni

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Muharremi" può essere trovato anche in varie altre regioni del mondo. Ad esempio, ci sono 11 persone con questo cognome in Serbia, 9 in Germania e 8 in Turchia. Inoltre, paesi come Austria, Finlandia e Grecia hanno un'incidenza minore del cognome, rispettivamente con 7, 5 e 4 occorrenze. Inoltre, anche paesi come Francia, Canada, Italia, Irlanda e Macedonia del Nord hanno alcuni esempi del cognome "Muharremi", sottolineandone la distribuzione globale.

Significato del cognome 'Muharremi'

La prevalenza del cognome "Muharremi" in vari paesi sottolinea il suo significato all'interno di culture e società diverse. Questo nome non è semplicemente un'etichetta ma un simbolo di identità, patrimonio e tradizione per coloro che lo portano. Comprendendo la distribuzione e le origini del cognome "Muharremi", otteniamo informazioni dettagliate sul ricco mosaico della storia umana e sui modelli migratori che hanno contribuito alla sua diffusa presenza in tutto il mondo.

Il cognome Muharremi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Muharremi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Muharremi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Muharremi

Vedi la mappa del cognome Muharremi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Muharremi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Muharremi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Muharremi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Muharremi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Muharremi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Muharremi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Muharremi nel mondo

.
  1. Kosovo Kosovo (1030)
  2. Albania Albania (850)
  3. Svizzera Svizzera (28)
  4. Svezia Svezia (23)
  5. Norvegia Norvegia (16)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  7. Inghilterra Inghilterra (12)
  8. Serbia Serbia (11)
  9. Germania Germania (9)
  10. Turchia Turchia (8)
  11. Austria Austria (7)
  12. Finlandia Finlandia (5)
  13. Grecia Grecia (4)
  14. Francia Francia (3)
  15. Canada Canada (2)
  16. Scozia Scozia (2)
  17. Italia Italia (2)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Macedonia Macedonia (1)