Cognome Mukenge

Le origini del cognome 'Mukenge'

Il cognome "Mukenge" è un nome affascinante e unico che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 34.717 nella Repubblica Democratica del Congo, "Mukenge" è un cognome relativamente comune in quella regione. Tuttavia, si trova anche in quantità minori in paesi come Zambia, Uganda, Belgio, Sud Africa e Stati Uniti.

Distribuzione demografica

Nella Repubblica Democratica del Congo, "Mukenge" è un cognome importante associato a una tribù o a un gruppo etnico specifico. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di questa comunità, il che ha contribuito alla sua diffusione nel paese. In Zambia l'incidenza del cognome è molto più bassa, con solo 546 individui che portano questo nome. Allo stesso modo, in Uganda, ci sono solo 43 persone con il cognome "Mukenge".

Al di fuori dell'Africa, il cognome "Mukenge" ha una presenza minore ma si trova ancora in diversi paesi. In Belgio, ci sono 37 persone con questo cognome, mentre in Sud Africa sono 31. Negli Stati Uniti, il nome è posseduto da 29 persone, indicando che è stato adottato anche da individui della diaspora.

Significato storico

Le origini del cognome "Mukenge" non sono ben documentate, ma è probabile che il nome abbia una ricca storia che risale a molti anni fa. È possibile che il nome abbia origini tribali o geografiche, come spesso accade con i cognomi africani. È anche possibile che il nome abbia radici linguistiche o culturali che ne hanno influenzato l'uso e l'adozione da parte di diverse comunità.

Data la distribuzione del cognome "Mukenge" in diversi paesi, è chiaro che il nome ha viaggiato e si è evoluto nel tempo. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione e adattato per adattarsi al mutevole panorama linguistico e culturale di ogni paese in cui si trova.

Utilizzo moderno

Nei tempi moderni, il cognome "Mukenge" continua ad essere utilizzato da individui in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il nome funge da collegamento al passato e da ricordo del patrimonio culturale delle persone che lo portano.

Nel complesso, il cognome "Mukenge" è un nome unico e intrigante che ha origini in più paesi e contesti culturali. La sua distribuzione e prevalenza in alcune regioni evidenzia l'importanza dei cognomi come indicatori di identità e patrimonio.

Il cognome Mukenge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mukenge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mukenge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mukenge

Vedi la mappa del cognome Mukenge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mukenge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mukenge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mukenge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mukenge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mukenge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mukenge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mukenge nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34717)
  2. Zambia Zambia (546)
  3. Uganda Uganda (43)
  4. Belgio Belgio (37)
  5. Sudafrica Sudafrica (31)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  7. Zimbabwe Zimbabwe (21)
  8. Canada Canada (14)
  9. Camerun Camerun (12)
  10. Inghilterra Inghilterra (11)
  11. Kenya Kenya (8)
  12. Costa d Costa d'Avorio (5)
  13. Francia Francia (5)
  14. Brasile Brasile (4)
  15. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (2)
  16. Nigeria Nigeria (2)
  17. Angola Angola (1)
  18. Botswana Botswana (1)
  19. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Danimarca Danimarca (1)
  23. Egitto Egitto (1)
  24. Scozia Scozia (1)
  25. India India (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  28. Namibia Namibia (1)
  29. Ciad Ciad (1)
  30. Tanzania Tanzania (1)