Cognome Muler

Le origini del cognome 'Muler'

Il cognome "Muler" ha una storia lunga e ricca, con radici in diversi paesi del mondo. Questo cognome si trova più comunemente in Brasile, con un'incidenza di 594 individui che portano il nome. È prevalente anche in India, con 312 individui, negli Stati Uniti con 85 individui, in Suriname con 70 individui, in Indonesia con 67 individui e in Moldavia con 66 individui. Il cognome "Muler" si trova anche in Argentina, Russia, Ucraina e Francia, tra gli altri paesi.

Brasile

In Brasile, il cognome "Muler" è particolarmente diffuso, con 594 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in Brasile possono essere fatte risalire alla colonizzazione portoghese, quando gli immigrati dal Portogallo portarono con sé il nome. Nel corso del tempo, il nome è diventato ampiamente utilizzato in Brasile ed è ora associato a famiglie di diversa provenienza e ascendenza.

India

In India, anche il cognome "Muler" è piuttosto diffuso, con 312 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in India sono meno chiare, ma è probabile che il nome sia stato portato nel paese da colonizzatori o commercianti europei. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato nel corso del tempo, dando origine alla variazione di "Muler" che si trova oggi in India.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Muler" è meno comune, con solo 85 persone che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Brasile o l'India. In alternativa, è possibile che gli individui con il cognome "Muler" negli Stati Uniti siano discendenti dei primi coloni europei che anglicizzarono il loro cognome originale.

Suriname

In Suriname, il cognome "Muler" si trova tra 70 persone. Le origini del nome in questo paese sono probabilmente legate alla colonizzazione olandese, poiché il Suriname è stata una colonia olandese per diversi secoli. È possibile che il cognome "Muler" sia stato portato in Suriname da coloni o commercianti olandesi e da allora si sia affermato tra la popolazione locale.

Indonesia

In Indonesia il cognome "Muler" è portato da 67 persone. La presenza del nome in Indonesia può essere attribuita alla colonizzazione olandese, poiché l'Indonesia era in passato una colonia olandese conosciuta come Indie orientali olandesi. È probabile che il nome "Muler" sia stato introdotto in Indonesia da coloni o funzionari olandesi e da allora sia diventato parte del panorama culturale indonesiano.

Moldavia

In Moldavia il cognome "Muler" si trova tra 66 persone. Le origini del nome in Moldova sono meno chiare, ma è possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati o commercianti provenienti da altri paesi europei. Il cognome "Muler" potrebbe aver subito cambiamenti linguistici nel corso del tempo, fino alla sua forma attuale in Moldavia.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Muler" si trova, tra gli altri, anche in Argentina, Russia, Ucraina e Francia. In ciascuno di questi paesi, il nome può avere origini e storie diverse, riflettendo i diversi modi in cui i cognomi si formano e si trasmettono attraverso le generazioni.

Nel complesso, il cognome "Muler" è un esempio affascinante di come i nomi possano viaggiare ed evolversi nel tempo, collegando individui provenienti da diverse parti del mondo attraverso un patrimonio linguistico condiviso. Esplorando l'incidenza del nome in vari paesi, possiamo approfondire la complessa storia di migrazione, commercio e colonizzazione che ha plasmato il mondo moderno.

Il cognome Muler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Muler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Muler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Muler

Vedi la mappa del cognome Muler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Muler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Muler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Muler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Muler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Muler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Muler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Muler nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (594)
  2. India India (312)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (85)
  4. Suriname Suriname (70)
  5. Indonesia Indonesia (67)
  6. Moldavia Moldavia (66)
  7. Argentina Argentina (63)
  8. Russia Russia (57)
  9. Ucraina Ucraina (53)
  10. Francia Francia (35)
  11. Romania Romania (34)
  12. Germania Germania (28)
  13. Bielorussia Bielorussia (24)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (19)
  15. Croazia Croazia (17)