Cognome Muleya

La storia del cognome Muleya

Il cognome Muleya ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni africane di lingua bantu, in particolare in paesi come Zimbabwe, Zambia e Sud Africa. Si dice che il cognome derivi dalla parola bantu "uleya", che significa "lodare" o "onorare".

Nel corso della storia, il cognome Muleya è stato associato all'onore, al rispetto e al prestigio. Coloro che portano questo cognome sono spesso visti come leader nelle loro comunità, con un forte senso di responsabilità e nobiltà.

Significato del cognome Muleya in diversi paesi

In Zimbabwe il cognome Muleya è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 28.722 individui che portano il nome. Il cognome si trova spesso tra i gruppi etnici Shona e Ndebele, dove viene tramandato di generazione in generazione come segno di orgoglio familiare e lignaggio.

In Zambia è prevalente anche il cognome Muleya, con un'incidenza totale di 10.082 individui che portano il nome. Il cognome è comune tra le tribù Bemba e Chewa, dove è associato all'onore e al rispetto.

Il Sudafrica è un altro paese in cui il cognome Muleya è molto noto, con un'incidenza totale di 4.410 individui che portano il nome. Il cognome si trova spesso tra le tribù Zulu e Xhosa, dove è visto come un simbolo di leadership e autorità.

La diffusione del cognome Muleya a livello globale

Sebbene il cognome Muleya si trovi più comunemente nei paesi africani, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Australia. Negli Stati Uniti ci sono 11 persone con il cognome Muleya, mentre nel Regno Unito ci sono 43 persone che portano questo nome.

Oltre ai paesi di lingua inglese, il cognome Muleya è stato documentato anche in paesi come Russia, Belgio e Canada, dove ci sono un piccolo numero di individui con questo nome. Il cognome testimonia la ricca diversità e la storia della diaspora africana.

L'eredità del cognome Muleya

Nel complesso, il cognome Muleya porta con sé un senso di onore, rispetto e prestigio. È un nome intriso di tradizione e storia, con ogni individuo che porta il nome che si aggiunge alla sua eredità. Sia in Africa che nel mondo, il cognome Muleya continua ad essere un simbolo di forza e nobiltà.

Mentre i discendenti del nome Muleya continuano a prosperare e ad avere successo in vari campi, portano con sé l'orgoglio e l'eredità dei loro antenati. Il cognome Muleya continuerà senza dubbio a essere un nome venerato e rispettato per le generazioni a venire.

Il cognome Muleya nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Muleya, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Muleya è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Muleya

Vedi la mappa del cognome Muleya

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Muleya nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Muleya, per ottenere le informazioni precise di tutti i Muleya che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Muleya, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Muleya si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Muleya è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Muleya nel mondo

.
  1. Zimbabwe Zimbabwe (28722)
  2. Zambia Zambia (10082)
  3. Sudafrica Sudafrica (4410)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (3954)
  5. Malawi Malawi (340)
  6. Inghilterra Inghilterra (43)
  7. Botswana Botswana (33)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  9. Islanda Islanda (5)
  10. Namibia Namibia (4)
  11. Australia Australia (3)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  13. Galles Galles (2)
  14. Kenya Kenya (2)
  15. Russia Russia (2)
  16. Uganda Uganda (2)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Canada Canada (1)
  19. Danimarca Danimarca (1)
  20. Irlanda Irlanda (1)
  21. Kuwait Kuwait (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Mozambico Mozambico (1)
  24. Nigeria Nigeria (1)
  25. Norvegia Norvegia (1)
  26. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)