Il cognome Mutiara è un nome unico e affascinante con origini riconducibili all'Indonesia. Questo cognome ha guadagnato popolarità in vari paesi del mondo, tra cui Malesia, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Tailandia, Stati Uniti, Giappone, Australia, Canada, Congo, Paesi Bassi e Arabia Saudita.
Il cognome Mutiara è di origine indonesiana, deriva specificamente dalla parola malese "mutiara" che in inglese significa "perla". Le perle sono note per la loro bellezza e rarità, simboleggiando purezza ed eleganza. Si ritiene che le persone con il cognome Mutiara possano avere antenati coinvolti nel commercio delle perle o che abbiano avuto legami con il mare o attività marittime.
Il cognome Mutiara non solo è unico ma porta con sé anche un senso di prestigio e raffinatezza. Le persone con questo cognome possono essere orgogliose della propria eredità e delle proprie radici culturali, abbracciando le proprie origini indonesiane.
Sulla base dei dati raccolti, il cognome Mutiara è quello più diffuso in Indonesia, con un'incidenza totale di 12.163. Ciò indica che il cognome Mutiara è relativamente comune in Indonesia e potrebbe aver avuto origine in questa regione.
In Malesia il cognome Mutiara ha un'incidenza di 40, dimostrando che è presente anche in questo paese. Gli Emirati Arabi Uniti, Singapore e la Tailandia hanno rispettivamente un'incidenza di 39, 13 e 10, indicando che il cognome Mutiara si è diffuso anche in questi paesi.
Altri paesi in cui si trova il cognome Mutiara includono Stati Uniti, Giappone, Australia, Canada, Congo, Paesi Bassi e Arabia Saudita. Sebbene l'incidenza sia inferiore in questi paesi, è evidente che il cognome Mutiara si è fatto strada in varie parti del mondo.
Il cognome Mutiara porta un senso di eleganza e raffinatezza, simboleggiando bellezza e rarità. Le persone con questo cognome possono essere orgogliose della propria eredità e delle proprie radici culturali, abbracciando le proprie origini indonesiane.
Coloro che portano il cognome Mutiara possono avere un legame con il mare o con le attività marittime, poiché le perle sono spesso associate all'oceano. Questo cognome potrebbe anche avere legami con il commercio delle perle, indicando che gli antenati potrebbero essere stati coinvolti in questo settore.
Nel complesso, il cognome Mutiara è un nome unico e intrigante con una ricca storia e significato culturale. Si è diffuso in vari paesi del mondo, rendendolo un cognome veramente globale con radici indonesiane.
In qualità di esperto di cognomi, trovo che il cognome Mutiara sia un nome affascinante e significativo che ha un significato per le persone che lo portano. Le sue origini e la sua distribuzione riflettono una ricca storia e un patrimonio che continuano a risuonare con coloro che oggi portano il nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mutiara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mutiara è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mutiara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mutiara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mutiara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mutiara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mutiara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mutiara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.