Cognome Mutta

La storia del cognome Mutta

Il cognome Mutta è un nome unico e interessante che ha radici in vari paesi del mondo. Il nome Mutta ha una lunga storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in molte culture diverse. Si ritiene che il cognome Mutta abbia avuto origine in India, poiché ha la più alta incidenza su 4492 individui con questo cognome. Tuttavia, il nome Mutta si trova anche in paesi come Tanzania, Afghanistan, Italia, Finlandia e Turchia, tra gli altri.

Origine del cognome Mutta

L'origine esatta del cognome Mutta non è chiara, ma si ritiene abbia avuto origine dall'India. Il nome Mutta potrebbe derivare da una regione specifica dell'India o da una particolare comunità o tribù. Nel corso del tempo, il nome Mutta si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione, il commercio e la colonizzazione, portando alla sua presenza in varie parti del mondo.

Il cognome Mutta è relativamente raro, con solo 37 individui che portano questo nome negli Stati Uniti. In paesi come Brasile, Kenya, Canada e Uganda, l'incidenza del cognome Mutta varia da 21 a 36 individui. In paesi come Tailandia, Inghilterra e Qatar, ci sono da 9 a 15 persone con il cognome Mutta.

Significato del cognome Mutta

Il significato del cognome Mutta non è facilmente definibile, poiché può avere significati diversi in diverse lingue o culture. In alcune lingue, il nome Mutta può significare una particolare professione, mestiere o caratteristica. In altre culture, il nome Mutta potrebbe essere una variazione di un cognome diverso o dato come soprannome.

La ricerca sul significato del cognome Mutta è in corso, poiché vengono raccolte ulteriori informazioni dai diversi paesi e culture in cui si trova questo nome. Comprendere il significato dietro il cognome Mutta può fornire approfondimenti sulla storia e sulle origini delle persone che portano questo nome.

Popolarità del cognome Mutta

La popolarità del cognome Mutta varia da paese a paese, con un'incidenza maggiore in India rispetto ad altri paesi. In paesi come la Tanzania e l'Afghanistan, l'incidenza del cognome Mutta è inferiore, rispettivamente con 1.303 e 135 individui.

Nonostante la sua rarità, il cognome Mutta ha una ricca storia e un significato culturale nei paesi in cui si trova. Le famiglie con il cognome Mutta possono avere tradizioni, storie e costumi unici che vengono tramandati di generazione in generazione, contribuendo alla diversità e alla ricchezza del loro patrimonio.

Ricerca e genealogia del cognome Mutta

La ricerca genealogica sul cognome Mutta può essere impegnativa a causa della rarità di questo nome e della sua presenza in vari paesi. Tuttavia, con i progressi della tecnologia e l'accesso ai database online, le persone con il cognome Mutta possono tracciare più facilmente la propria storia familiare e i propri antenati.

Esplorando documenti storici, dati di censimento e documenti di famiglia, le persone con il cognome Mutta possono scoprire informazioni sui loro antenati, parenti e familiari lontani. La ricerca genealogica può fornire una comprensione più profonda delle proprie radici e dei collegamenti con diverse parti del mondo.

Eredità del cognome Mutta

L'eredità del cognome Mutta è una testimonianza della resilienza, della forza e della diversità delle famiglie che portano questo nome. Nel corso delle generazioni, le persone con il cognome Mutta hanno superato le sfide, abbracciato la propria eredità e preservato le proprie tradizioni, garantendo che la loro eredità sopravviva per le generazioni future.

Man mano che sempre più persone con il cognome Mutta esplorano la propria genealogia, condividono le loro storie e si collegano con altri che portano questo nome, l'eredità del cognome Mutta continua a crescere ed evolversi. La storia unica e il significato culturale del cognome Mutta lo rendono una parte preziosa dell'arazzo globale dei cognomi.

Il cognome Mutta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mutta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mutta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mutta

Vedi la mappa del cognome Mutta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mutta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mutta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mutta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mutta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mutta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mutta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mutta nel mondo

.
  1. India India (4492)
  2. Tanzania Tanzania (1303)
  3. Afghanistan Afghanistan (135)
  4. Italia Italia (105)
  5. Finlandia Finlandia (96)
  6. Turchia Turchia (45)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  8. Brasile Brasile (36)
  9. Kenya Kenya (32)
  10. Canada Canada (21)
  11. Uganda Uganda (21)
  12. Indonesia Indonesia (18)
  13. Thailandia Thailandia (15)
  14. Inghilterra Inghilterra (15)
  15. Qatar Qatar (9)