Cognome Nabatanzi

Informazioni sul cognome Nabatanzi

Il cognome Nabatanzi è un cognome unico e raro che proviene dall'Uganda. Il nome Nabatanzi è di origine bantu e si dice che significhi "madre di gemelli" in lingua Luganda. Questo cognome porta con sé una ricca storia e un significato culturale tramandato di generazione in generazione.

Origine del cognome Nabatanzi

Si ritiene che il cognome Nabatanzi abbia avuto origine dal popolo Baganda dell'Uganda, noto per le sue ricche tradizioni e costumi culturali. Si dice che il nome Nabatanzi sia stato dato alle famiglie che furono benedette dalla nascita di gemelli, un evento raro e molto venerato nella tradizionale società Baganda. Le famiglie con il cognome Nabatanzi erano viste come speciali e spesso ricevevano uno status elevato all'interno delle loro comunità.

Nel corso del tempo il cognome Nabatanzi si è diffuso oltre l'Uganda e oggi è possibile trovarlo in diversi paesi del mondo. Sebbene il cognome sia ancora relativamente raro, sta lentamente guadagnando riconoscimento e diventando sempre più conosciuto.

Distribuzione del cognome Nabatanzi

Secondo i dati, il cognome Nabatanzi si trova più comunemente in Uganda, dove ha un tasso di incidenza di 26.040. Questa elevata prevalenza in Uganda riflette il significato culturale del cognome all'interno del paese.

Al di fuori dell'Uganda, il cognome Nabatanzi può essere trovato anche in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Egitto, Svezia, Kenya, Cina, Germania, Danimarca, Etiopia, Malawi, Norvegia, Tailandia e Tanzania. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano molto più bassi rispetto all'Uganda, la presenza del cognome Nabatanzi in questi paesi dimostra la portata globale di questo cognome unico.

Significato del cognome Nabatanzi

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Nabatanzi significhi "madre di gemelli" nella lingua Luganda. Questo significato riflette le radici tradizionali del cognome e il significato culturale ad esso legato. Le famiglie con il cognome Nabatanzi sono spesso orgogliose della loro eredità e della storia dietro il loro nome.

Individui notevoli con il cognome Nabatanzi

Sebbene il cognome Nabatanzi sia relativamente raro, ci sono stati individui che hanno ottenuto riconoscimento e importanza con questo cognome. Questi individui hanno contribuito a vari campi come la politica, il mondo accademico, le arti e altro ancora, mettendo in mostra la diversità e il talento all'interno della comunità Nabatanzi.

Nel complesso, il cognome Nabatanzi è un nome unico e culturalmente ricco che porta con sé una storia di tradizione e significato. Mentre il cognome continua a diffondersi in diverse parti del mondo, la sua eredità vivrà nelle generazioni a venire.

Il cognome Nabatanzi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nabatanzi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nabatanzi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nabatanzi

Vedi la mappa del cognome Nabatanzi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nabatanzi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nabatanzi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nabatanzi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nabatanzi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nabatanzi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nabatanzi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nabatanzi nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (26040)
  2. Inghilterra Inghilterra (9)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  4. Egitto Egitto (4)
  5. Svezia Svezia (3)
  6. Kenya Kenya (2)
  7. Cina Cina (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Etiopia Etiopia (1)
  11. Malawi Malawi (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Tanzania Tanzania (1)