Cognome Novotney

L'origine del cognome Novotney

Il cognome Novotney ha una storia interessante che risale a secoli fa. Deriva dalla parola ceca "novotný", che significa "appena insediato" o "nuovo arrivato". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome fossero i nuovi arrivati ​​in una particolare area, probabilmente immigrati o coloni appena arrivati. Il cognome si trova più comunemente nella Repubblica Ceca e negli Stati Uniti.

Novotney negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 717 negli Stati Uniti, il cognome Novotney è relativamente comune nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati cechi che cercavano una vita migliore nel Nuovo Mondo. Molti immigrati cechi arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, in fuga dalle difficoltà economiche e dai disordini politici nella loro patria.

Oggi il Novotney si trova in varie parti degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Illinois, Wisconsin e Minnesota. Le famiglie con il cognome Novotney hanno dato un contributo significativo alla società americana in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte.

Novotney in Canada e altri paesi

Mentre Novotney si trova più comunemente nella Repubblica Ceca e negli Stati Uniti, ci sono popolazioni più piccole di individui con questo cognome anche in altri paesi. In Canada, ad esempio, l'incidenza del cognome è 37, indicando una popolazione immigrata ceca più piccola ma ancora presente.

Ci sono anche individui con il cognome Novotney in paesi come Russia, Cina, Repubblica Dominicana, Indonesia e Singapore, sebbene l'incidenza sia molto più bassa in questi paesi. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati cechi o abbiano radici ceche.

Individui importanti con il cognome Novotney

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Novotney che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Novotney, un famoso scultore ceco-americano noto per le sue sculture innovative e stravaganti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il riconoscimento internazionale.

Un'altra figura notevole con il cognome Novotney è la dottoressa Sarah Novotney, un'eminente psichiatra e ricercatrice che ha pubblicato ampiamente sui problemi di salute mentale nelle popolazioni immigrate. Il suo lavoro ha fatto luce sulle sfide uniche affrontate dagli immigrati nell'adattarsi a una nuova cultura e ha influenzato la politica sulla salute mentale in vari paesi.

Storia e stemma della famiglia Novotney

La storia della famiglia Novotney è ricca e diversificata, con un lungo lignaggio di individui che hanno svolto un ruolo importante nel plasmare le loro comunità e la società in generale. Lo stemma della famiglia Novotney presenta uno scudo con uno sfondo blu e tre stelle d'argento, che simboleggiano saggezza, prosperità e coraggio. Lo stemma è sormontato da una corona e da un leone, che rappresentano forza e nobiltà.

Nel corso dei secoli, la famiglia Novotney si è guadagnata una reputazione di eccellenza e integrità, con molti membri che ricoprono posizioni di influenza e leadership nei rispettivi campi. Il motto della famiglia, "Pro Deo et Patria", che significa "Per Dio e per la Patria", riflette i valori di fede, lealtà e patriottismo tramandati di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Novotney porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia generazioni e continenti. Dalle sue origini nella Repubblica Ceca alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome è diventato il simbolo di resilienza, innovazione e impegno per l'eccellenza. Le persone con il cognome Novotney hanno lasciato un segno indelebile nella società attraverso i loro successi e contributi, incarnando lo spirito di perseveranza e determinazione che definisce l'eredità della famiglia Novotney.

Il cognome Novotney nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Novotney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Novotney è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Novotney

Vedi la mappa del cognome Novotney

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Novotney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Novotney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Novotney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Novotney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Novotney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Novotney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Novotney nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (717)
  2. Canada Canada (37)
  3. Russia Russia (4)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  5. Cina Cina (1)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  7. Indonesia Indonesia (1)
  8. Singapore Singapore (1)