Cognome Nabiyeva

Le origini del cognome Nabiyeva

Il cognome Nabiyeva è relativamente raro e può essere fatto risalire a diversi paesi, con l'incidenza più elevata in Uzbekistan e Azerbaigian. Il nome è di origine turca e ha una ricca storia che risale a secoli fa. Esploriamo le origini e il significato del cognome Nabiyeva in vari paesi.

Uzbekistan

In Uzbekistan, il cognome Nabiyeva è piuttosto diffuso, con oltre 34.000 casi registrati. Il nome probabilmente ha origine dalle lingue uzbeka o turca e potrebbe derivare dalla parola "nabiy", che significa profeta. È possibile che le persone con il cognome Nabiyeva siano discendenti di figure o leader rispettati all'interno della comunità.

Nel corso della storia dell'Uzbekistan, molti personaggi importanti hanno portato il cognome Nabiyeva, contribuendo all'importanza e alla prevalenza del nome nella regione. I legami familiari e i legami comunitari probabilmente hanno avuto un ruolo nella trasmissione del cognome di generazione in generazione.

Azerbaigian

Un altro paese in cui il cognome Nabiyeva è comune è l'Azerbaigian, con oltre 19.000 casi registrati. In Azerbaigian, il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie che emigrarono o si stabilirono nella regione in vari momenti della storia. Le origini turche del cognome suggeriscono un collegamento con il più ampio patrimonio culturale e linguistico dell'Azerbaigian.

Gli individui con il cognome Nabiyeva in Azerbaigian possono portare avanti le tradizioni familiari o mantenere legami con le proprie radici ancestrali attraverso il nome. La prevalenza del cognome nel paese indica una forte presenza di famiglie con il nome Nabiyeva, forse indicando una storia o un significato culturale condiviso.

Russia, Stati Uniti e altri paesi

Sebbene il cognome Nabiyeva sia più comune in Uzbekistan e Azerbaigian, è presente anche in molti altri paesi. Russia, Stati Uniti, Turchia, Georgia, Svezia, Bielorussia, Germania, Francia, India, Kirghizistan e Turkmenistan hanno tutti registrato un'incidenza del cognome, anche se in numero minore.

Ogni paese può avere la sua storia unica e le ragioni per la presenza del cognome Nabiyeva all'interno dei suoi confini. Che sia attraverso la migrazione, i legami storici o altri fattori, gli individui con il cognome Nabiyeva in questi paesi contribuiscono alla portata e al significato globali del nome.

Significato ed eredità del cognome Nabiyeva

Il cognome Nabiyeva porta con sé un senso di storia, tradizione e patrimonio culturale. Le famiglie con il nome Nabiyeva possono essere orgogliose dei propri antenati e dei legami con il passato, preservando le storie e le tradizioni familiari per le generazioni future.

Mentre il nome continua a essere tramandato attraverso famiglie e comunità, l'eredità del cognome Nabiyeva diventa più forte. Che si trovino in Uzbekistan, Azerbaigian, Russia o in altri paesi, gli individui con il cognome Nabiyeva contribuiscono al ricco arazzo della storia e della diversità umana.

Esplorando le origini e la prevalenza del cognome Nabiyeva in vari paesi, otteniamo un apprezzamento più profondo per l'interconnessione di persone e culture in tutto il mondo. Il nome serve a ricordare i legami condivisi che ci uniscono, indipendentemente dalle nostre differenze geografiche o culturali.

Il cognome Nabiyeva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nabiyeva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nabiyeva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nabiyeva

Vedi la mappa del cognome Nabiyeva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nabiyeva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nabiyeva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nabiyeva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nabiyeva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nabiyeva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nabiyeva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nabiyeva nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (34039)
  2. Azerbaijan Azerbaijan (19209)
  3. Kazakistan Kazakistan (99)
  4. Russia Russia (22)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  6. Turchia Turchia (3)
  7. Georgia Georgia (2)
  8. Svezia Svezia (2)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. India India (1)
  13. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  14. Turkmenistan Turkmenistan (1)