Cognome Nabli

Le origini del cognome Nabli

Il cognome Nabli ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Sebbene le origini esatte del nome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente o nel Nord Africa. Il nome può essere di origine araba o berbera, poiché entrambe le lingue sono presenti nella regione in cui il cognome è più comune.

In Marocco il cognome Nabli è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 341 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Marocco o diffondersi nel paese da una regione vicina. Il cognome si trova anche in Tunisia, Algeria e altri paesi del Nord Africa, indicando una presenza diffusa nella regione.

La Francia è un altro paese in cui il cognome Nabli è comune, con un tasso di incidenza di 196 individui. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati o viaggiatori dal Nord Africa o dal Medio Oriente. La presenza del nome in più paesi indica che si è diffuso e diversificato nel tempo.

Il cognome Nabli negli Stati Uniti e in Europa

Sebbene il cognome Nabli sia più comune in Nord Africa e Medio Oriente, si trova anche in altre parti del mondo, inclusi gli Stati Uniti e vari paesi europei. Negli Stati Uniti ci sono 11 individui con il cognome Nabli, indicando una presenza più piccola ma comunque significativa nel paese.

In Europa, il cognome Nabli si trova in paesi come Belgio, Svizzera e Regno Unito. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori a quelli del Nord Africa, indicano comunque una notevole presenza di individui con il cognome. La diversità dei paesi in cui si trova il nome suggerisce che nel tempo si è diffuso e adattato a diverse regioni.

Possibili significati e variazioni del cognome Nabli

A causa delle diverse origini del cognome Nabli, è probabile che il nome abbia molteplici significati e variazioni a seconda del paese o della lingua di origine. In arabo, il nome può derivare da una parola o frase con un significato specifico, mentre in berbero può avere un significato diverso.

Esistono anche varianti del cognome Nabli che esistono in diversi paesi o regioni. Ad esempio, in Francia, il nome potrebbe essere scritto in modo leggermente diverso o avere una pronuncia diversa rispetto al Nord Africa. Queste variazioni riflettono i modi in cui il cognome si è evoluto e adattato alle diverse lingue e culture.

Nel complesso, il cognome Nabli è un affascinante esempio di cognome con una storia complessa e diversificata. Dalle sue origini in Medio Oriente o Nord Africa alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome ha un passato ricco e vario che continua a essere esplorato e scoperto da esperti di cognomi e genealogisti.

Il cognome Nabli nei tempi moderni

Nei tempi moderni, il cognome Nabli continua a essere tramandato di generazione in generazione e portato da individui in paesi di tutto il mondo. Sebbene i tassi di incidenza del nome possano variare da paese a paese, il cognome rimane una parte importante della storia e dell'identità di molte famiglie.

Con i progressi nella genealogia e nei test del DNA, le persone con il cognome Nabli possono ora rintracciare i propri antenati e connettersi con parenti in diverse parti del mondo. Ciò ha consentito una maggiore comprensione delle origini e dell'evoluzione del nome nel tempo, nonché la capacità di scoprire nuove connessioni e relazioni tra gli individui con lo stesso cognome.

Poiché lo studio dei cognomi e della genealogia continua a crescere, il cognome Nabli rimarrà probabilmente un argomento di interesse ed esplorazione sia per ricercatori che per appassionati. Le diverse origini, variazioni e prevalenza del nome in più paesi lo rendono una preziosa area di studio per coloro che sono interessati a comprendere le complessità dei cognomi e delle storie familiari.

Il cognome Nabli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nabli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nabli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nabli

Vedi la mappa del cognome Nabli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nabli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nabli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nabli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nabli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nabli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nabli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nabli nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (341)
  2. Francia Francia (196)
  3. Tunisia Tunisia (189)
  4. Algeria Algeria (64)
  5. Belgio Belgio (28)
  6. Svizzera Svizzera (13)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  8. Libano Libano (10)
  9. Canada Canada (7)
  10. Afghanistan Afghanistan (6)
  11. Germania Germania (5)
  12. Polonia Polonia (4)
  13. Egitto Egitto (4)
  14. India India (4)
  15. Libia Libia (4)
  16. Brasile Brasile (3)
  17. Malesia Malesia (3)
  18. Filippine Filippine (3)
  19. Spagna Spagna (2)
  20. Inghilterra Inghilterra (2)
  21. Pakistan Pakistan (1)
  22. Qatar Qatar (1)
  23. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  26. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  27. Costa d Costa d'Avorio (1)
  28. Gabon Gabon (1)
  29. Scozia Scozia (1)
  30. Indonesia Indonesia (1)
  31. Irlanda Irlanda (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  34. Nigeria Nigeria (1)