Cognome Nabulo

Le origini del cognome Nabulo

Il cognome Nabulo è un nome unico e intrigante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla lingua Luganda dell'Uganda, dove significa "re" o "capo". Da allora il cognome si è diffuso in altri paesi, come Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Indonesia, Kenya, Inghilterra e Stati Uniti.

Uganda

In Uganda il cognome Nabulo è relativamente comune, con un'incidenza di 7147 individui che portano il nome. È spesso associato alla leadership e alla regalità, poiché deriva dalla parola "re" o "capo" in Luganda. Il cognome viene tramandato di generazione in generazione, a significare un forte senso del patrimonio e della tradizione tra le famiglie ugandesi che portano questo nome.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Nabulo è meno diffuso, con un'incidenza totale di 301 individui. Si ritiene che il nome possa essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio, poiché il Congo ha una storia di scambi culturali con i paesi vicini. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Nabulo conserva ancora un significato per coloro che lo portano in Congo.

Nigeria

Con solo 16 persone che portano il cognome Nabulo in Nigeria, il nome è relativamente raro nel paese. Tuttavia, è ancora presente in alcune famiglie e comunità, dove potrebbe essere stato adottato attraverso matrimoni misti o altri mezzi di diffusione culturale. Il significato del cognome come "re" o "capo" rimane coerente nelle diverse regioni in cui si trova.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Nabulo ha una piccola incidenza di 11 individui. È probabile che il nome sia stato introdotto in Indonesia attraverso legami storici con l'Africa orientale, da dove il nome ha le sue origini. Nonostante la sua bassa diffusione, il cognome Nabulo può avere un significato personale per coloro che lo portano in Indonesia, collegandoli al proprio patrimonio culturale.

Kenia

Il Kenya ha un'incidenza totale di 6 individui con il cognome Nabulo. Il nome potrebbe essere stato portato in Kenya attraverso la migrazione o legami storici con altri paesi in cui il nome è più comune. Nonostante la sua presenza limitata in Kenya, il cognome Nabulo porta con sé le stesse connotazioni di leadership e regalità che ha in altri paesi in cui si trova.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Nabulo ha un'incidenza molto ridotta di soli 4 individui. È possibile che il nome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso relazioni coloniali o commerciali con paesi in cui il nome è più diffuso, come l'Uganda o il Congo. Nonostante la sua rarità in Inghilterra, il cognome Nabulo può avere un significato significativo per coloro che lo portano, rappresentando un collegamento alle proprie radici ancestrali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nabulo è ancora più raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o altri mezzi di scambio culturale. Nonostante la sua rarità negli Stati Uniti, il cognome Nabulo può avere un significato personale per l'individuo che lo porta, servendo a ricordare la sua eredità e la storia familiare.

Il significato del cognome Nabulo

Nel complesso, il cognome Nabulo porta con sé una ricca storia e un significato culturale che abbraccia diversi paesi e regioni. Il suo significato come "re" o "capo" riflette i concetti di leadership, regalità e eredità apprezzati da coloro che portano questo nome. Nonostante la sua diversa incidenza nei diversi paesi, il cognome Nabulo continua a fungere da identificatore unico e significativo per individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Nabulo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nabulo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nabulo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nabulo

Vedi la mappa del cognome Nabulo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nabulo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nabulo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nabulo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nabulo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nabulo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nabulo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nabulo nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (7147)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (301)
  3. Nigeria Nigeria (16)
  4. Indonesia Indonesia (11)
  5. Kenya Kenya (6)
  6. Inghilterra Inghilterra (4)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)