Cognome Nachum

Le origini del cognome Nahum

Il cognome Nahum è un cognome unico e raro che ha origini in vari paesi del mondo. Sebbene il significato esatto e la storia del cognome Nahum possano variare a seconda della regione, è comunque un cognome affascinante da esplorare.

Israele

In Israele, il cognome Nachum è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 8212. Il cognome è di origine ebraica e si ritiene derivi dal nome biblico Nachum, che significa "conforto" o "consolazione". Nella tradizione ebraica, Nahum è un profeta le cui parole sono registrate nel Libro di Nahum dell'Antico Testamento.

Uganda

In Uganda, il cognome Nahum ha un tasso di incidenza di 485. La presenza del cognome in Uganda può essere attribuita alla migrazione ebraica nella regione in passato. È possibile che le persone con il cognome Nahum in Uganda siano discendenti di coloni o commercianti ebrei.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nahum ha un tasso di incidenza di 158. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione ebraica nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati ebrei adottarono versioni americanizzate dei loro cognomi originali all'arrivo.

Australia

In Australia, il cognome Nachum ha un tasso di incidenza di 22. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere dovuta alla migrazione ebraica nel paese, nonché ai successivi matrimoni misti e all'assimilazione nella più ampia società australiana.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Nahum sia prevalente in Israele, Uganda e Stati Uniti, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Austria, Tailandia, Inghilterra, Paesi Bassi, Camerun, Hong Kong, Brasile, Canada, Germania, Spagna, Francia, Ungheria, India, Giappone, Kenya, Nuova Zelanda, Filippine, Ucraina e Sud Africa. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita alla storica migrazione ebraica, al commercio o ad altri fattori.

Varianti ortografiche e significati

Come molti cognomi, il cognome Nahum può avere ortografie e significati diversi a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome Nahum includono Nachumi, Nachman, Nahum e Nechama. Queste variazioni possono essere influenzate dalla pronuncia, dalla traslitterazione o dai dialetti regionali.

Germania

In Germania il cognome Nachum può essere trovato come Nachmann o Nahmann. Queste variazioni del cognome possono essere influenzate dalla fonetica tedesca e dalle convenzioni ortografiche. Il significato del cognome in Germania potrebbe essere simile alla sua origine ebraica, significando conforto o consolazione.

Spagna

In Spagna, il cognome Nachum può essere scritto come Nachón o Nachá. La variazione spagnola del cognome può essere influenzata dalla fonetica e dalla pronuncia della lingua. Il significato del cognome in Spagna può anche essere legato al conforto o al conforto.

India

In India, il cognome Nahum può essere trovato come Nachamma o Nachim. La variazione indiana del cognome può riflettere convenzioni linguistiche e fonetiche locali. Il significato del cognome in India può avere connotazioni simili di conforto o consolazione.

Personaggi famosi con il cognome Nahum

Anche se il cognome Nahum potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Questi individui potrebbero aver raggiunto il successo nel mondo accademico, nelle arti, negli affari, nella politica o in altre aree di competenza.

Università

Il dott. Rachel Nachum è una rinomata professoressa di matematica in un'importante università. La sua ricerca sulla teoria dei numeri le è valsa riconoscimenti internazionali e numerosi premi. Il lavoro del Dr. Nahum ha fatto avanzare in modo significativo il campo della matematica e ha ispirato generazioni di studenti.

Arti

David Nachum è un drammaturgo e regista di talento le cui produzioni innovative hanno ottenuto il plauso della critica. Le sue rivoluzionarie reinterpretazioni di opere classiche hanno affascinato il pubblico e sfidato le tradizionali convenzioni teatrali. I contributi di Nahum alle arti gli sono valsi prestigiosi premi e riconoscimenti.

Affari

Sarah Nachum è un'imprenditrice e filantropa di successo che ha costruito un impero globale nel settore della moda. I suoi design innovativi e il suo impegno per la sostenibilità hanno stabilito nuovi standard nel mercato. Le iniziative filantropiche di Nahum hanno avuto un impatto positivo sulle comunità di tutto il mondo.

Politica

Jonathan Nachum è un rispettato diplomatico e ambasciatore che ha rappresentato il suo paese sulla scena mondiale. Le sue capacità diplomatiche e il suo acume strategico hanno facilitato la cooperazione internazionale e la risoluzione dei conflitti. I contributi di Nahum alla diplomazia hanno rafforzato le relazioni globali e promosso la pace e la pacestabilità.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Nahum è un cognome affascinante con origini e significati diversi. Dalle sue radici in Israele alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Nahum ha una ricca storia e continua a essere portato da persone che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Che si tratti del mondo accademico, artistico, commerciale o politico, le persone con il cognome Nahum si sono distinte e hanno lasciato il segno nel mondo.

Il cognome Nachum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nachum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nachum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nachum

Vedi la mappa del cognome Nachum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nachum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nachum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nachum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nachum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nachum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nachum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nachum nel mondo

.
  1. Israele Israele (8212)
  2. Uganda Uganda (485)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (158)
  4. Australia Australia (22)
  5. Austria Austria (9)
  6. Thailandia Thailandia (8)
  7. Inghilterra Inghilterra (5)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  9. Camerun Camerun (3)
  10. Hong Kong Hong Kong (3)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Ungheria Ungheria (1)
  17. India India (1)
  18. Giappone Giappone (1)
  19. Kenya Kenya (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Ucraina Ucraina (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)