Cognome Naegel

Le origini del cognome Naegel

Il cognome Naegel è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "nagel" che significa "chiodo". Questo cognome era probabilmente inizialmente utilizzato come nome professionale per qualcuno che lavorava come chiodaio o fabbro. Non è raro che i cognomi siano basati su professioni nei paesi di lingua tedesca, quindi è probabile che il cognome Naegel segua questo schema.

Significato storico del cognome Naegel

Il cognome Naegel ha una lunga storia, con testimonianze di individui che portano il nome risalenti a secoli fa. Sebbene il cognome possa aver avuto origine in Germania, nel tempo si è diffuso in altri paesi, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Il cognome Naegel è apparso, tra gli altri, in paesi come Francia, Stati Uniti, Cile e Brasile.

Variazioni del cognome Naegel

A causa della sua origine tedesca e della sua diffusione in vari paesi, il cognome Naegel ha subito alcune variazioni nell'ortografia. Alcune varianti comuni del cognome Naegel includono Nagel, Naegele e Neagle. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate quando gli individui sono emigrati in paesi diversi e hanno incontrato dialetti e lingue diverse.

Ricerca genealogica sul cognome Naegel

La ricerca genealogica sul cognome Naegel può essere impegnativa a causa delle variazioni nell'ortografia e nei modelli migratori degli individui con quel cognome. I ricercatori potrebbero aver bisogno di consultare documenti di vari paesi e regioni per risalire alle origini della famiglia Naegel. Database online, documenti storici e test del DNA possono essere tutti strumenti preziosi per la ricerca sul cognome Naegel.

Distribuzione del cognome Naegel

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Naegel è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 166 individui che portano quel cognome. La Francia ha la seconda più alta incidenza del cognome Naegel, con 121 individui, seguita dal Cile con 71 individui. La Germania, il probabile paese d'origine del cognome, ha un'incidenza di 22 individui con il cognome Naegel.

Altri paesi in cui è presente il cognome Naegel includono Brasile, Belgio, Inghilterra, Argentina, Messico e Russia, anche se in numero minore. La distribuzione del cognome Naegel riflette i modelli migratori storici di individui con origini tedesche e la diffusione del cognome in altri paesi nel corso del tempo.

Personaggi famosi con il cognome Naegel

Anche se il cognome Naegel potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome e hanno dato un contributo significativo in vari campi. La ricerca sulla genealogia del cognome Naegel può scoprire collegamenti con personaggi famosi o antenati illustri, fornendo informazioni sulla storia del cognome.

Conclusione

Il cognome Naegel ha una ricca storia ed è meritevole di ulteriore esplorazione attraverso la ricerca genealogica. Tracciando le origini del cognome, studiando le sue variazioni e approfondendo la distribuzione delle persone con quel cognome in vari paesi, i ricercatori possono comprendere meglio l'eredità della famiglia Naegel.

Il cognome Naegel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Naegel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Naegel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Naegel

Vedi la mappa del cognome Naegel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Naegel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Naegel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Naegel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Naegel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Naegel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Naegel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Naegel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (166)
  2. Francia Francia (121)
  3. Cile Cile (71)
  4. Germania Germania (22)
  5. Brasile Brasile (4)
  6. Belgio Belgio (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Russia Russia (1)