Cognome Nafakh

La storia del cognome Nafakh

Il cognome Nafakh è un cognome relativamente raro con origini in Siria. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola araba "nafakh", che significa "soffiare" o "respirare". Si pensa che il cognome possa essere stato dato a individui noti per il loro respiro forte o potente, forse in riferimento a un tratto o attributo fisico.

Nel corso della storia, il cognome Nafakh è stato trovato in varie regioni del mondo. Il cognome è stato particolarmente diffuso in Siria, con un'incidenza segnalata di 295 individui che portavano il cognome Nafakh. Inoltre, il cognome è stato trovato in Marocco (170 individui), Ucraina (5 individui) e in molti altri paesi tra cui Emirati Arabi Uniti, Francia, Inghilterra, Iran, Nigeria, Russia, Tunisia e Stati Uniti, ciascuno con un incidenza segnalata di 1 individuo.

Il cognome Nafakh in Siria

In Siria, il cognome Nafakh ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie in Siria portano ancora oggi il cognome Nafakh. Il cognome Nafakh potrebbe essere stato particolarmente comune in alcune regioni della Siria, con alcune famiglie che continuano a mantenere il cognome come parte della loro eredità e identità.

Gli individui con il cognome Nafakh in Siria potrebbero essere stati conosciuti per varie occupazioni e ruoli all'interno delle loro comunità. Alcuni individui con il cognome Nafakh potrebbero essere stati agricoltori, commercianti o commercianti, mentre altri potrebbero essere stati coinvolti in posizioni di governo o di leadership. Il cognome Nafakh probabilmente rappresentava un gruppo eterogeneo di individui che hanno contribuito allo sviluppo sociale, culturale ed economico della Siria.

Il cognome Nafakh in altri paesi

Sebbene il cognome Nafakh sia più comunemente associato alla Siria, è stato trovato anche in altri paesi del mondo. In Marocco, ad esempio, sono state segnalate 170 persone che portavano il cognome Nafakh. La presenza del cognome Nafakh in Marocco può essere collegata a modelli migratori storici o a legami familiari tra Marocco e Siria.

In Ucraina, il cognome Nafakh è stato segnalato con un'incidenza minore di 5 individui. La presenza del cognome Nafakh in Ucraina potrebbe riflettere i legami storici tra Ucraina e Siria, oppure potrebbe essere il risultato di modelli migratori o di insediamento individuali.

Altri paesi con incidenza segnalata del cognome Nafakh includono Emirati Arabi Uniti, Francia, Inghilterra, Iran, Nigeria, Russia, Tunisia e Stati Uniti. Sebbene il cognome Nafakh possa essere meno comune in questi paesi, la presenza del cognome in diverse località geografiche testimonia la portata globale e l'influenza della cultura e del patrimonio siriano.

L'eredità del cognome Nafakh

Nel complesso, il cognome Nafakh rappresenta una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Il cognome testimonia l'eredità duratura della cultura e del patrimonio siriano, nonché i collegamenti e le relazioni che si sono formati tra la Siria e altre parti del mondo.

Le persone che oggi portano il cognome Nafakh possono essere orgogliose della loro eredità e delle loro radici ancestrali. Il cognome Nafakh serve a ricordare i contributi e i risultati delle generazioni passate, nonché un simbolo di unità e connessione tra individui che condividono lo stesso cognome.

Poiché il cognome Nafakh continua a essere tramandato di generazione in generazione, probabilmente rimarrà una parte significativa e significativa della storia di molte famiglie. L'eredità del cognome Nafakh funge da ponte tra il passato e il presente, collegando gli individui attraverso il tempo e lo spazio in una celebrazione condivisa di cultura, identità e tradizione.

Il cognome Nafakh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nafakh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nafakh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nafakh

Vedi la mappa del cognome Nafakh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nafakh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nafakh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nafakh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nafakh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nafakh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nafakh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nafakh nel mondo

.
  1. Siria Siria (295)
  2. Marocco Marocco (170)
  3. Ucraina Ucraina (5)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Iran Iran (1)
  8. Nigeria Nigeria (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Tunisia Tunisia (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)