Cognome Nabais

L'origine del cognome Nabais

Il cognome Nabais è di origine portoghese e deriva dalla parola portoghese "nabais", che si riferisce a un tipo di pianta o erba. Si ritiene che il cognome Nabais fosse originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un pezzo di terra dove queste piante crescevano in abbondanza.

I cognomi topografici erano comuni nel medioevo, poiché venivano usati per descrivere il luogo di origine, residenza o occupazione di una persona. Nel caso del cognome Nabais, probabilmente ha origine da un piccolo villaggio o regione del Portogallo dove era prevalente la pianta nabais.

Nel corso dei secoli, il cognome Nabais si è diffuso in altri paesi e regioni del mondo, ma le sue origini rimangono radicate nella cultura e nella storia portoghese.

Distribuzione del cognome Nabais

Il cognome Nabais è relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo cognome si trovano in Portogallo. Secondo i dati, in Portogallo ci sono circa 3.057 persone con il cognome Nabais, il che lo rende un cognome relativamente raro nel paese.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Nabais è più diffuso in alcune regioni, come Lisbona, Porto e Coimbra. Queste regioni hanno probabilmente un legame storico con il cognome Nabais, che ha portato a una maggiore concentrazione di individui con questo cognome in queste aree.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Nabais si trovi principalmente in Portogallo, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Francia, ci sono circa 808 persone con il cognome Nabais, il che lo rende un cognome meno comune in quel paese.

In Brasile, il cognome Nabais è ancora meno comune, con solo 124 individui che portano questo cognome. Tuttavia, in Argentina, il cognome Nabais ha un'incidenza leggermente maggiore, con circa 70 persone che portano questo cognome.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Nabais includono Spagna (25 persone), Inghilterra (17 persone), Canada (16 persone), Svizzera (11 persone) e Stati Uniti (9 persone).

Anche se il cognome Nabais può essere raro in questi paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano, poiché li collega alla loro eredità e ai loro antenati portoghesi.

Individui notevoli con il cognome Nabais

Nonostante la sua relativa rarità, ci sono stati individui importanti con il cognome Nabais che hanno dato contributi in vari campi. Uno di questi individui è Maria Nabais, una rinomata artista portoghese nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi.

Un'altra figura notevole con il cognome Nabais è José Manuel Nabais, un eminente storico e ricercatore che ha scritto ampiamente sulla storia e la cultura portoghese.

Queste persone e altre con il cognome Nabais hanno contribuito a preservare l'eredità di questo cognome unico e i suoi legami con l'eredità portoghese.

Il significato e il significato del cognome Nabais

Per coloro che portano il cognome Nabais, è più di un semplice nome: è un collegamento alle loro radici e identità portoghesi. Il cognome Nabais porta con sé un senso di storia, tradizione e orgoglio, poiché collega gli individui ai loro antenati e alla terra da cui ha avuto origine la loro famiglia.

Sebbene il cognome Nabais possa essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi, il suo significato non deve essere sottovalutato. È una testimonianza della resilienza e della resistenza della cultura e del patrimonio portoghese, nonché un promemoria della ricca storia e delle tradizioni che hanno plasmato il paese e la sua gente.

Poiché il cognome Nabais continua a essere tramandato di generazione in generazione, funge da simbolo di continuità e collegamento con il passato. Ci ricorda da dove veniamo e chi siamo, indipendentemente da dove ci troviamo nel mondo.

Il cognome Nabais nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nabais, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nabais è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nabais

Vedi la mappa del cognome Nabais

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nabais nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nabais, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nabais che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nabais, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nabais si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nabais è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nabais nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (3057)
  2. Francia Francia (808)
  3. Brasile Brasile (124)
  4. Argentina Argentina (70)
  5. Spagna Spagna (25)
  6. Inghilterra Inghilterra (17)
  7. Canada Canada (16)
  8. Svizzera Svizzera (11)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  10. Angola Angola (4)
  11. Mozambico Mozambico (4)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  13. Cina Cina (2)
  14. Italia Italia (2)
  15. Belgio Belgio (1)