Cognome Nebus

Le origini del cognome Nebus

Il cognome Nebus è relativamente raro, con un numero limitato di occorrenze in tutto il mondo. Nonostante la sua scarsità, il cognome ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nebus ha un'incidenza di 189. Le origini del cognome Nebus negli Stati Uniti possono essere ricondotte a immigrati provenienti da vari paesi europei, in particolare Slovacchia, Germania, Polonia e Repubblica Ceca. Questi immigrati portarono con sé il cognome Nebus mentre si stabilivano in diverse parti degli Stati Uniti.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Nebus ha un'incidenza di 116. Il cognome Nebus è probabilmente di origine slovacca, con le prime testimonianze di individui con il cognome trovati in documenti storici e archivi. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un nome di persona, indicando le origini ancestrali delle persone con quel cognome in Slovacchia.

Germania

In Germania, il cognome Nebus ha un'incidenza di 32. Il cognome Nebus in Germania potrebbe aver avuto origine dalla parola tedesca "Nebel", che significa "nebbia" o "foschia". Ciò suggerisce che le persone con il cognome Nebus in Germania potrebbero aver avuto legami con professioni legate al clima o luoghi noti per condizioni di nebbia.

Polonia

In Polonia il cognome Nebus ha un'incidenza di 25. La presenza del cognome Nebus in Polonia indica un legame storico tra la Polonia e altri paesi europei in cui si trova il cognome. Le origini del cognome Nebus in Polonia potrebbero essere collegate a modelli migratori o eventi storici che hanno portato nella regione individui con quel cognome.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Nebus ha un'incidenza di 2. La bassa incidenza del cognome Nebus nella Repubblica Ceca suggerisce che gli individui con questo cognome potrebbero aver avuto una presenza o un'influenza limitata nella regione. Tuttavia, la presenza del cognome Nebus nella Repubblica Ceca indica un collegamento con altri paesi europei dove il cognome è più diffuso.

Il cognome Nebus nel mondo

Sebbene il cognome Nebus sia raro in molti paesi, può essere trovato in varie regioni del mondo. Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Nebus è stato registrato anche in Francia, Filippine, Brasile, Bielorussia, Kazakistan, Lituania e Russia.

Francia

In Francia, il cognome Nebus ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome Nebus in Francia può essere collegata a eventi storici o modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione. Il cognome Nebus in Francia può avere collegamenti con altri paesi europei dove il cognome è più comune.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Nebus ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome Nebus nelle Filippine suggerisce un legame storico tra le Filippine e altri paesi in cui si trova il cognome. Le origini del cognome Nebus nelle Filippine potrebbero essere legate a influenze coloniali o collegamenti commerciali con i paesi europei.

Brasile, Bielorussia, Kazakistan, Lituania e Russia

In Brasile, Bielorussia, Kazakistan, Lituania e Russia, il cognome Nebus ha un'incidenza di 1 in ciascun paese. La bassa incidenza del cognome Nebus in questi paesi indica che gli individui con quel cognome potrebbero aver avuto una presenza o un'influenza limitata nella regione. Tuttavia, la presenza del cognome Nebus in questi paesi suggerisce un legame storico con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Conclusione

Il cognome Nebus può essere raro, ma la sua presenza è riscontrabile in diversi paesi del mondo. Le origini del cognome Nebus sono diverse, con collegamenti a diversi paesi e regioni europee. La storia del cognome Nebus testimonia i modelli migratori, gli eventi storici e gli scambi culturali che hanno plasmato i cognomi che portiamo oggi.

Il cognome Nebus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nebus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nebus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nebus

Vedi la mappa del cognome Nebus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nebus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nebus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nebus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nebus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nebus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nebus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nebus nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  2. Slovacchia Slovacchia (116)
  3. Germania Germania (32)
  4. Polonia Polonia (25)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  6. Francia Francia (2)
  7. Filippine Filippine (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Kazakistan Kazakistan (1)
  11. Lituania Lituania (1)
  12. Russia Russia (1)