Cognome Novas

Le origini del cognome Novas

Il cognome Novas è un cognome popolare con una lunga storia e una distribuzione capillare. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, anche se si trova anche in altri paesi del mondo. Il cognome Novas deriva dalla parola latina "novus", che significa "nuovo". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era considerato nuovo o appena arrivato in una particolare comunità.

Spagna

In Spagna, il cognome Novas si trova più comunemente nelle regioni della Galizia, delle Asturie e della Cantabria. Si ritiene che abbia avuto origine in queste regioni e che nel tempo si sia diffuso in altre parti del paese. Il cognome Novas ha un'incidenza relativamente alta in Spagna, con oltre 2.400 individui che portano il nome.

Repubblica Dominicana

Il cognome Novas è diffuso anche nella Repubblica Dominicana, dove è uno dei cognomi più diffusi. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome Novas ha un'elevata incidenza nella Repubblica Dominicana, con oltre 6.300 individui che portano il nome.

Brasile

In Brasile il cognome Novas ha un'incidenza relativamente bassa rispetto ad altri paesi. Tuttavia, è ancora un cognome riconoscibile nel paese, con quasi 1.000 persone che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da colonizzatori portoghesi o da immigrati provenienti da altri paesi di lingua portoghese.

Argentina

Il cognome Novas è presente anche in Argentina, dove si ritiene sia stato introdotto da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha un'incidenza moderata in Argentina, con oltre 800 individui che portano il nome. Si trova più comunemente nelle regioni di Buenos Aires, Cordoba e Santa Fe.

Messico

In Messico il cognome Novas ha un'incidenza minore rispetto ad altri paesi dell'America Latina. Si ritiene che sia stato portato in Messico da coloni e immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha un'incidenza moderata in Messico, con oltre 500 individui che portano il nome.

Stati Uniti

Il cognome Novas si trova anche negli Stati Uniti, dove è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati e coloni spagnoli. Il cognome Novas ha una bassa incidenza negli Stati Uniti, con meno di 500 individui che portano il nome.

Uruguay

Il cognome Novas è presente in Uruguay, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Uruguay da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha un'incidenza moderata in Uruguay, con oltre 400 individui che portano il nome.

Grecia

In Grecia, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Grecia da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha una bassa incidenza in Grecia, con meno di 200 individui che portano il nome.

Colombia

Il cognome Novas si trova anche in Colombia, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Colombia da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha una bassa incidenza in Colombia, con oltre 100 individui che portano il nome.

Portogallo

Il cognome Novas è presente in Portogallo, dove è un cognome relativamente raro. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna e si sia diffuso nel tempo in Portogallo. Il cognome Novas ha una bassa incidenza in Portogallo, con oltre 100 individui che portano il nome.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Indonesia da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha una bassa incidenza in Indonesia, con oltre 100 individui che portano il nome.

Cile

Il cognome Novas si trova anche in Cile, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Cile da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha una bassa incidenza in Cile, con meno di 100 individui che portano il nome.

Cuba

A Cuba, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto a Cuba da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha una bassa incidenza a Cuba, con oltre 70 individui che portano il nome.

Venezuela

Il cognome Novas è presente anche in Venezuela, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Venezuela da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Venezuela, con meno di 50 individui che portano il nome.

Francia

In Francia, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Francia da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Francia, con meno di 50 individui che portano il nome.

Regno Unito

Il cognome Novas èsi trova anche nel Regno Unito, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto nel Regno Unito da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa nel Regno Unito, con meno di 30 individui che portano il nome.

Iraq

In Iraq, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Iraq da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Iraq, con meno di 30 individui che portano il nome.

Svizzera

Il cognome Novas è presente anche in Svizzera, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Svizzera da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Svizzera, con meno di 20 individui che portano il nome.

India

In India, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in India da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in India, con meno di 20 individui che portano il nome.

Germania

Il cognome Novas si trova anche in Germania, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Germania da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Germania, con meno di 20 individui che portano il nome.

Ecuador

In Ecuador, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Ecuador da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Ecuador, con meno di 20 individui che portano il nome.

Porto Rico

Il cognome Novas è presente anche a Porto Rico, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto a Porto Rico da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa a Porto Rico, con meno di 10 individui che portano il nome.

Canada

In Canada, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Canada da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Canada, con meno di 10 individui che portano il nome.

Paesi Bassi

Il cognome Novas si trova anche nei Paesi Bassi, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto nei Paesi Bassi da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa nei Paesi Bassi, con meno di 10 individui che portano il nome.

Perù

In Perù, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Perù da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Perù, con meno di 10 individui che portano il nome.

Norvegia

Il cognome Novas è presente anche in Norvegia, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Norvegia da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Norvegia, con meno di 10 individui che portano il nome.

Russia

In Russia, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Russia da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Russia, con meno di 5 individui che portano il nome.

Guatemala

Il cognome Novas si trova anche in Guatemala, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Guatemala da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Guatemala, con meno di 5 individui che portano il nome.

Belgio

In Belgio, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Belgio da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Belgio, con meno di 5 individui che portano il nome.

Bielorussia

Il cognome Novas è presente anche in Bielorussia, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Bielorussia da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Bielorussia, con meno di 5 individui che portano il nome.

Panama

A Panama, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto a Panama da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa a Panama, con meno di 5 individui che portano il nome.

Repubblica Ceca

Il cognome Novas si trova anche nella Repubblica Ceca, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto nella Repubblica Ceca da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa nella Repubblica Ceca, con meno di 5 persone che portano il nome.

Honduras

In Honduras, il cognome Novas è un parentecognome raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Honduras da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Honduras, con meno di 5 individui che portano il nome.

Irlanda

Il cognome Novas è presente anche in Irlanda, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Irlanda da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Irlanda, con solo 1 individuo che porta il nome.

Moldavia

In Moldova, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Moldova da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Moldavia, con solo 1 individuo che porta il nome.

Angola

Il cognome Novas si trova anche in Angola, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Angola dai coloni portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Angola, con solo 1 individuo che porta il nome.

Nicaragua

In Nicaragua, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Nicaragua da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Nicaragua, con solo 1 individuo che porta il nome.

Australia

Il cognome Novas è presente anche in Australia, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Australia da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Australia, con solo 1 individuo che porta il nome.

Aruba

Ad Aruba, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto ad Aruba da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa ad Aruba, con solo 1 individuo che porta il nome.

Bahrein

Il cognome Novas si trova anche in Bahrein, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Bahrein da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Bahrein, con solo 1 individuo che porta il nome.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto nelle Filippine da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa nelle Filippine, con solo 1 individuo che porta il nome.

Repubblica Centrafricana

Il cognome Novas è presente anche nella Repubblica Centrafricana, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto nella Repubblica Centrafricana da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa nella Repubblica Centrafricana, con solo 1 individuo che porta il nome.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Thailandia da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Thailandia, con solo 1 individuo che porta il nome.

Camerun

Il cognome Novas si trova anche in Camerun, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Camerun da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Camerun, con solo 1 individuo che porta il nome.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto in Sud Africa da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Sud Africa, con solo 1 individuo che porta il nome.

Croazia

Il cognome Novas è presente anche in Croazia, dove è un cognome riconoscibile. Si ritiene che sia stato introdotto in Croazia da immigrati spagnoli o portoghesi. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa in Croazia, con solo 1 individuo che porta questo nome.

Haiti

Ad Haiti, il cognome Novas è un cognome relativamente raro. Si ritiene che sia stato introdotto ad Haiti da immigrati spagnoli. Il cognome Novas ha un'incidenza molto bassa ad Haiti, con solo 1 individuo che porta il nome.

Il cognome Novas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Novas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Novas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Novas

Vedi la mappa del cognome Novas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Novas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Novas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Novas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Novas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Novas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Novas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Novas nel mondo

.
  1. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (6369)
  2. Spagna Spagna (2418)
  3. Brasile Brasile (983)
  4. Argentina Argentina (872)
  5. Messico Messico (581)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (455)
  7. Uruguay Uruguay (411)
  8. Grecia Grecia (193)
  9. Colombia Colombia (160)
  10. Portogallo Portogallo (151)
  11. Indonesia Indonesia (104)
  12. Cile Cile (77)
  13. Cuba Cuba (71)
  14. Venezuela Venezuela (43)
  15. Francia Francia (33)