Cognome Najjari

Le origini del cognome Najjari

Il cognome Najjari è di origine araba, deriva dalla parola "najjar" che in arabo significa falegname. È un cognome professionale comune in Medio Oriente, in particolare in paesi come Marocco, Tunisia e Iran. Il cognome Najjari può essere trovato anche in altri paesi del mondo, con incidenze diverse.

Incidenze del cognome Najjari

Secondo i dati, il cognome Najjari è quello più diffuso in Marocco, con un'incidenza di 2350. Ciò non sorprende data l'origine araba del cognome e la prevalenza della falegnameria come professione nel Paese. In Tunisia, il cognome Najjari ha un'incidenza di 398, indicando una presenza significativa anche nel paese.

In Iran, il cognome Najjari ha un'incidenza di 337, dimostrando che il cognome è anche abbastanza comune nel paese. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Najjari includono Arabia Saudita (197), Francia (152) e Spagna (122).

Sebbene il cognome Najjari si trovi più comunemente nei paesi di lingua araba, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Belgio, l'incidenza del cognome Najjari è 30, mentre in Svizzera è 18. Nel Regno Unito (Inghilterra), l'incidenza è 8, indicando una minore presenza del cognome nel Paese.

In Canada, Paesi Bassi e Stati Uniti, il cognome Najjari ha un'incidenza di 5, dimostrando che ci sono anche persone con questo cognome in questi paesi. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Najjari includono, tra gli altri, Sud Africa, Germania, Algeria, Indonesia, Norvegia e Siria.

Individui notevoli con il cognome Najjari

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Najjari che si sono fatte un nome in vari campi. Uno di questi individui è Mohammad Najjari, un famoso attore iraniano noto per il suo lavoro nel cinema iraniano.

In Marocco, ci sono diverse persone con il cognome Najjari che si sono distinte in diversi campi. Dagli imprenditori agli artisti, il cognome Najjari è stato associato al successo e al talento nel paese.

Nel complesso, il cognome Najjari ha una ricca storia ed è associato all'artigianato della falegnameria. Dalle sue origini in Medio Oriente alla sua presenza in altre parti del mondo, il cognome Najjari continua a essere un simbolo di abilità e artigianalità.

Il cognome Najjari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Najjari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Najjari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Najjari

Vedi la mappa del cognome Najjari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Najjari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Najjari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Najjari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Najjari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Najjari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Najjari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Najjari nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (2350)
  2. Tunisia Tunisia (398)
  3. Iran Iran (337)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  5. Francia Francia (152)
  6. Spagna Spagna (122)
  7. Belgio Belgio (30)
  8. Svizzera Svizzera (18)
  9. Inghilterra Inghilterra (8)
  10. Canada Canada (5)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  13. Sudafrica Sudafrica (4)
  14. Germania Germania (4)
  15. Algeria Algeria (4)