Cognome Naeger

La storia del cognome Naeger

Il cognome Naeger ha una storia lunga e interessante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dalla parola medio-alta tedesca "neger", che significa "negro" o "nero". Potrebbe trattarsi di un riferimento a qualcuno con i capelli o la pelle scuri, oppure potrebbe essere stato semplicemente un termine descrittivo per qualcuno che viveva in un luogo buio o appartato.

Nel corso del tempo, il cognome Naeger si è diffuso in altri paesi, tra cui Francia, Svizzera, Stati Uniti, Australia e Brasile. In ciascuno di questi paesi, il cognome si è evoluto e ha assunto significati e associazioni diversi.

Naeger negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Naeger è relativamente comune, con un'incidenza di 1.003. Molti Naeger negli Stati Uniti possono far risalire la loro discendenza agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati spesso anglicizzavano i loro cognomi, dando luogo a variazioni come "Nager" o "Nagger".

Oggi, le famiglie Naeger sono presenti in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Missouri, Illinois e Wisconsin. Alcuni personaggi importanti con il cognome Naeger negli Stati Uniti includono imprenditori, educatori e professionisti in una varietà di campi.

Naeger in Francia

In Francia, il cognome Naeger è meno comune, con un'incidenza di 37. È probabile che il cognome sia entrato in Francia attraverso immigrati tedeschi o attraverso matrimoni misti con famiglie tedesche. I Naeger francesi possono avere storie familiari e tradizioni diverse rispetto alle loro controparti americane.

I Naeger francesi si trovano in regioni come l'Alsazia, la Lorena e la Borgogna. Alcuni Naegers francesi potrebbero aver anglicizzato il loro cognome in "Négers" o "Négiers" nel tempo. Il cognome potrebbe anche essere stato influenzato dai dialetti e dalle usanze locali.

Naeger in Germania

In Germania il cognome Naeger ha un'incidenza di 9. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Germania e si sia diffuso nel tempo in altri paesi. I Naeger tedeschi potrebbero avere un forte legame con la loro terra d'origine ancestrale e potrebbero aver preservato costumi tradizionali e storie familiari.

I Naeger tedeschi si trovano in regioni come la Baviera, la Renania-Palatinato e il Baden-Württemberg. Alcuni Naeger tedeschi possono avere variazioni del cognome, come "Näger" o "Nägermann". Il cognome può avere anche varianti regionali basate sul dialetto e sulla pronuncia locale.

Naeger in Svizzera, Australia e Brasile

In Svizzera, il cognome Naeger ha un'incidenza di 2. I Naeger svizzeri possono avere collegamenti con paesi vicini come Germania e Francia. Il cognome potrebbe essere entrato in Svizzera attraverso l'immigrazione o attraverso legami storici tra i paesi.

In Australia e Brasile, il cognome Naeger è meno comune, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. I Naegers australiani e brasiliani possono avere background e storie familiari diverse, riflettendo la natura multiculturale di questi paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri fattori storici.

Nel complesso, il cognome Naeger ha una storia ricca e variegata che abbraccia più paesi e secoli. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti, Francia, Svizzera, Australia e Brasile, il cognome Naeger si è evoluto e adattato a culture e contesti diversi. Le famiglie con il cognome Naeger possono essere orgogliose della loro eredità e delle storie uniche che accompagnano il loro nome.

Il cognome Naeger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Naeger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Naeger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Naeger

Vedi la mappa del cognome Naeger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Naeger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Naeger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Naeger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Naeger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Naeger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Naeger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Naeger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1003)
  2. Francia Francia (37)
  3. Germania Germania (9)
  4. Svizzera Svizzera (2)
  5. Australia Australia (1)
  6. Brasile Brasile (1)