Cognome Nagra

La storia del cognome Nagra

Il cognome Nagra è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Sebbene le origini esatte del nome rimangano incerte, si ritiene che abbia avuto origine in India, poiché si trova più comunemente nelle comunità indiane. Il nome Nagra deriva dalla parola sanscrita "nagara", che significa paese o città. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che viveva dentro o vicino a un paese o una città.

Origini indiane

In India, il cognome Nagra è quello più diffuso, con un'incidenza significativa di 1708 registrati nel paese. Si ritiene che il nome possa essere stato utilizzato per identificare le persone in base al luogo di residenza o di occupazione. Alcune teorie suggeriscono che il cognome potrebbe essere stato dato a coloro che lavoravano in aree urbane o ricoprivano posizioni di autorità all'interno di un paese o città.

Il cognome Nagra ha una storia lunga e illustre in India, con molti personaggi importanti che portano il nome. Nel corso degli anni, il nome è diventato sinonimo di potere, prestigio e leadership nella società indiana.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Nagra sia comunemente associato all'India, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Nel Regno Unito, il nome ha un'incidenza significativa di 1462, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. La presenza del cognome Nagra nel Regno Unito può essere fatta risalire all'immigrazione delle comunità indiane nella regione.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Nagra includono Canada, Pakistan, Stati Uniti, Arabia Saudita e Indonesia. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in questi paesi rispetto all'India, è comunque un cognome riconoscibile e rispettato tra quelli di origine indiana.

Portatori notevoli del cognome Nagra

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Nagra. Uno di questi individui è Parminder Nagra, un'attrice britannica nota per i suoi ruoli in programmi televisivi e film popolari. Il suo successo nel settore dell'intrattenimento ha portato il riconoscimento del cognome Nagra su scala globale.

Oltre a Parminder Nagra, ci sono state molte altre figure di spicco con il cognome Nagra in vari campi come la politica, gli affari e lo sport. Il loro contributo ha contribuito a consolidare la reputazione del nome Nagra come nome di distinzione ed eccellenza.

Significato moderno

Oggi, il cognome Nagra continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Serve da collegamento con la loro eredità indiana e identità culturale, collegandoli a un passato ricco e storico. Il nome Nagra è motivo di orgoglio per molte persone, poiché rappresenta la storia e i valori della loro famiglia.

Mentre le comunità indiane continuano a prosperare ed espandersi in tutto il mondo, il cognome Nagra rimarrà probabilmente un nome importante e rispettato per le generazioni a venire. La sua eredità è radicata nella tradizione e nell'onore, rendendolo un simbolo senza tempo di ascendenza e appartenenza.

Impatto globale

Con la presenza in paesi come il Regno Unito, il Canada, gli Stati Uniti e altri, il cognome Nagra ha avuto un impatto globale. È stato riconosciuto e celebrato in diversi contesti culturali, dimostrando l'influenza duratura del patrimonio indiano su scala mondiale.

Man mano che il cognome Nagra continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato non potrà che rafforzarsi. Servirà a ricordare l'eredità duratura del nome della famiglia Nagra e il suo posto nell'arazzo della storia indiana.

Il cognome Nagra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nagra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nagra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nagra

Vedi la mappa del cognome Nagra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nagra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nagra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nagra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nagra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nagra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nagra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nagra nel mondo

.
  1. India India (1708)
  2. Inghilterra Inghilterra (1462)
  3. Canada Canada (1207)
  4. Pakistan Pakistan (803)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (739)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (276)
  7. Indonesia Indonesia (111)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (87)
  9. Australia Australia (64)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (36)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (33)
  12. Germania Germania (19)
  13. Mauritania Mauritania (15)
  14. Thailandia Thailandia (10)
  15. Qatar Qatar (9)
  16. Svezia Svezia (8)
  17. Norvegia Norvegia (6)
  18. Oman Oman (6)
  19. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (6)
  20. Sudafrica Sudafrica (5)
  21. Danimarca Danimarca (4)
  22. Italia Italia (4)
  23. Ucraina Ucraina (3)
  24. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  25. Filippine Filippine (2)
  26. Scozia Scozia (2)
  27. Galles Galles (2)
  28. Afghanistan Afghanistan (1)
  29. Polonia Polonia (1)
  30. Belgio Belgio (1)
  31. Bahrain Bahrain (1)
  32. Singapore Singapore (1)
  33. Brasile Brasile (1)
  34. Tunisia Tunisia (1)
  35. Cina Cina (1)
  36. Turchia Turchia (1)
  37. Uganda Uganda (1)
  38. Estonia Estonia (1)
  39. Spagna Spagna (1)
  40. Francia Francia (1)
  41. Irlanda Irlanda (1)
  42. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  43. Malesia Malesia (1)
  44. Nigeria Nigeria (1)
  45. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)