Il cognome Nagora ha una storia affascinante che attraversa vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 263 in India, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nel subcontinente indiano. Si ritiene che il nome Nagora abbia origine dalla parola sanscrita "Nagar" che significa "città" o "paese". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Nagora potrebbero aver avuto legami con le aree urbane o potrebbero essere stati associati alla vita cittadina.
In India, il cognome Nagora si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare in stati come Uttar Pradesh, Rajasthan e Madhya Pradesh. L'elevata incidenza di questo cognome in India indica che si tratta di un nome ben consolidato e rispettato all'interno della comunità indiana. È probabile che le persone con il cognome Nagora in India abbiano un forte senso di orgoglio e legame con la propria eredità.
Con un'incidenza di 106 in Indonesia, anche il cognome Nagora ha una presenza significativa in questo paese del sud-est asiatico. È possibile che il cognome Nagora sia stato introdotto in Indonesia attraverso la migrazione o i legami commerciali tra India e Indonesia. La presenza del cognome Nagora in Indonesia suggerisce che gli individui con questo nome sono stati in grado di integrarsi nella società indonesiana pur mantenendo aspetti della loro eredità indiana.
In Spagna, il cognome Nagora ha un'incidenza di 104, indicando che è relativamente comune all'interno della popolazione spagnola. La presenza del cognome Nagora in Spagna può essere collegata ai legami storici tra Spagna e India, nonché all'influenza della cultura indiana sulla società spagnola. Gli individui con il cognome Nagora in Spagna possono avere un'identità culturale unica che riflette sia le influenze indiane che quelle spagnole.
Con un'incidenza di 84 in Germania, anche il cognome Nagora ha una presenza notevole in questo paese europeo. La presenza del cognome Nagora in Germania può essere attribuita a modelli migratori storici o a rapporti commerciali tra India e Germania. Le persone con il cognome Nagora in Germania possono avere un background culturale diverso che include elementi del patrimonio indiano e tedesco.
In Nigeria, il cognome Nagora ha un'incidenza di 65, indicando che è un nome relativamente comune all'interno della popolazione nigeriana. La presenza del cognome Nagora in Nigeria può essere collegata a legami storici tra India e Nigeria, nonché all'influenza della cultura indiana sulla società nigeriana. Gli individui con il cognome Nagora in Nigeria possono avere un'identità culturale unica che riflette le influenze sia indiane che nigeriane.
Con un'incidenza di 29 in Russia, il cognome Nagora è presente in questo paese dell'Europa orientale. La presenza del cognome Nagora in Russia può essere collegata a rapporti commerciali storici o a modelli migratori tra India e Russia. Le persone con il cognome Nagora in Russia possono avere un background culturale diversificato che include elementi sia dell'eredità indiana che russa.
Negli Stati Uniti, il cognome Nagora ha un'incidenza di 20, indicando che è un nome relativamente poco comune all'interno della popolazione americana. La presenza del cognome Nagora negli Stati Uniti può essere collegata ai modelli di immigrazione o all'influenza della cultura indiana sulla società americana. Gli individui con il cognome Nagora negli Stati Uniti possono avere un'identità culturale unica che riflette sia le influenze indiane che quelle americane.
Con un'incidenza di 16 in Papua Nuova Guinea, il cognome Nagora è presente in questo paese delle isole del Pacifico. La presenza del cognome Nagora in Papua Nuova Guinea può essere collegata a relazioni commerciali storiche o modelli migratori tra India e Papua Nuova Guinea. Gli individui con il cognome Nagora in Papua Nuova Guinea possono avere un background culturale diversificato che include elementi sia del patrimonio indiano che di quello della Papua Nuova Guinea.
Nelle Filippine, il cognome Nagora ha un'incidenza di 12, indicando che è un nome relativamente raro all'interno della popolazione filippina. La presenza del cognome Nagora nelle Filippine può essere collegata a relazioni commerciali storiche o modelli migratori tra India e Filippine. Gli individui con il cognome Nagora nelle Filippine possono avere un'identità culturale unica che riflette sia le influenze indiane che quelle filippine.
In Nepal, il cognome Nagora ha un'incidenza di 8, indicando che è un nome relativamente raro all'interno della popolazione nepalese. La presenza del cognome Nagora in Nepal può essere collegata a legami storici tra India e Nepal, nonché all'influenza dell'IndiaLa cultura indiana sulla società nepalese. Gli individui con il cognome Nagora in Nepal possono avere un'identità culturale unica che riflette sia le influenze indiane che quelle nepalesi.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Nagora ha un'incidenza di 4, indicando che è un nome raro all'interno della popolazione degli Emirati. La presenza del cognome Nagora negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata a relazioni commerciali storiche o modelli migratori tra India ed Emirati Arabi Uniti. Le persone con il cognome Nagora negli Emirati Arabi Uniti possono avere un'identità culturale unica che riflette sia le influenze indiane che quelle degli Emirati.
A Taiwan, il cognome Nagora ha un'incidenza di 4, indicando che è un nome relativamente poco comune all'interno della popolazione taiwanese. La presenza del cognome Nagora a Taiwan può essere collegata a relazioni commerciali storiche o modelli migratori tra India e Taiwan. Gli individui con il cognome Nagora a Taiwan possono avere un'identità culturale unica che riflette sia le influenze indiane che quelle taiwanesi.
In Bielorussia il cognome Nagora ha un'incidenza pari a 3, indicando che si tratta di un nome raro all'interno della popolazione bielorussa. La presenza del cognome Nagora in Bielorussia può essere collegata a rapporti commerciali storici o a modelli migratori tra India e Bielorussia. Gli individui con il cognome Nagora in Bielorussia possono avere un'identità culturale unica che riflette sia le influenze indiane che quelle bielorusse.
Sebbene il cognome Nagora sia più comune in India, è chiaro che questo nome si è diffuso in vari paesi del mondo. Con incidenze in paesi come Afghanistan, Italia, Giamaica e altri, il cognome Nagora ha una presenza davvero globale. Ciò indica che gli individui con il cognome Nagora sono stati in grado di affermarsi in contesti culturali diversi pur mantenendo un legame con la loro eredità indiana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nagora, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nagora è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nagora nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nagora, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nagora che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nagora, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nagora si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nagora è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.