Il cognome Nogara ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con un totale di 1278 casi in Brasile, 304 in Argentina e 297 in Italia, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza in questi paesi. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Nogara.
Si ritiene che il cognome Nogara abbia avuto origine in Italia, dove ha il tasso di incidenza più elevato. Deriva dalla parola italiana "nogare", che significa "albero di noce". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per riferirsi a qualcuno che viveva vicino a un noce o lavorava con gli alberi di noce.
In alternativa, alcune fonti suggeriscono che il cognome Nogara potrebbe aver avuto origine dalla città di Nogara nella regione Veneto d'Italia. Questa città è nota per la sua importanza storica e potrebbe aver dato origine al cognome come mezzo per identificare le persone provenienti da quella zona.
Nel corso degli anni il cognome Nogara si è diffuso in varie parti del mondo, con incidenze significative in paesi come Brasile, Argentina e Filippine. Solo in Brasile ci sono 1278 persone con il cognome Nogara, il che indica una forte presenza nel paese.
In Argentina anche il cognome Nogara è abbastanza comune, con 304 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani o attraverso altri mezzi di migrazione.
Il cognome Nogara non è limitato al Sud America, poiché lo si ritrova anche in altre parti del mondo. Presente in paesi come Francia, Stati Uniti, Svizzera e Uruguay, il cognome ha una presenza globale che riflette le sue diverse origini.
Viste le sue origini italiane, è probabile che il cognome Nogara abbia un significato legato ai noci o alla cittadina di Nogara. Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome potrebbero aver avuto legami ancestrali con questi aspetti della cultura italiana.
In alternativa, il cognome Nogara potrebbe anche aver acquisito ulteriori significati o associazioni man mano che si diffondeva in altri paesi. In Brasile, ad esempio, il cognome potrebbe aver assunto nuove connotazioni o essere stato influenzato dalla lingua e dalla cultura locale.
Nel complesso, il cognome Nogara è un esempio affascinante di come i cognomi possano portare con sé una ricca storia e un significato culturale. Con la sua presenza diffusa e i suoi significati variegati, il cognome Nogara continua a essere un punto di interesse per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.
Il cognome Nogara ha una presenza globale, con incidenze del cognome riscontrate in paesi di tutti i continenti. Dall'Italia al Brasile fino alle Filippine, il cognome Nogara ha lasciato il segno in diverse culture e società. Esploriamo il significato del nome della famiglia Nogara da una prospettiva globale.
L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Nogara, con 297 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura italiana, con collegamenti alla città di Nogara o alla parola italiana per noce.
Oltre che in Italia, il cognome Nogara si trova anche in paesi come Francia, Svizzera, Belgio e Germania, anche se in numero minore. Ciò indica che il cognome si è diffuso in tutta Europa, forse attraverso migrazioni o altri eventi storici.
In Sud America, il cognome Nogara è particolarmente diffuso in Brasile e Argentina, con 1278 e 304 casi rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati italiani o da individui con origini italiane.
In Nord America, il cognome Nogara si trova in paesi come gli Stati Uniti, con 65 casi, e il Canada, anche se in numero minore. Ciò indica che il cognome si è fatto strada anche nelle Americhe attraverso la migrazione e altri mezzi di scambio culturale.
Sebbene il cognome Nogara sia meno comune in Asia, è ancora presente in paesi come le Filippine, con 143 casi. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso legami storici con l'Italia o altri paesi europei.
In altre parti dell'Asia, come Afghanistan, Indonesia, Cina e Kazakistan, il cognome Nogara si trova in numero ancora minore. Ciò indica che il cognome può avere collegamenti limitati ma interessanti con queste regioni.
Il cognome Nogara è un cognome unico e affascinante con una presenza globale che abbraccia tutti i continenti. Con le sue origini in Italia e diffusione inpaesi in Europa, America e Asia, il cognome Nogara riflette la natura diversificata e interconnessa della società moderna. Esplorando il significato e la diffusione del cognome Nogara, otteniamo una comprensione più profonda delle complessità della genealogia e della storia familiare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nogara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nogara è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nogara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nogara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nogara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nogara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nogara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nogara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.