Cognome Nogare

L'origine del cognome Nogare

Il cognome Nogare ha un'origine affascinante che risale a più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Brasile, dove ha il tasso di incidenza più alto, pari a 80. Ciò suggerisce che il cognome Nogare ha radici profonde nella storia e nella cultura brasiliana.

Tuttavia, il cognome Nogare non è esclusivo del Brasile. È diffuso anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 74. Ciò indica che il cognome si è fatto strada negli Stati Uniti, dove è diventato un nome riconosciuto e affermato.

Significato del cognome Nogare

Il significato del cognome Nogare non è del tutto chiaro, poiché può variare a seconda della regione e della lingua. In portoghese, "Nogare" potrebbe derivare dalla parola "nogueira", che significa noce. Ciò suggerisce che il cognome Nogare potrebbe aver avuto origine da un luogo in cui abbondavano gli alberi di noce, o potrebbe essere un soprannome per qualcuno associato agli alberi di noce.

In italiano "Nogare" potrebbe derivare dalla parola "nogaro", che significa operatore di chiatta. Ciò suggerisce che il cognome Nogare potrebbe aver avuto origine da una famiglia o da un individuo coinvolto nel trasporto o nel commercio di merci lungo fiumi e canali.

Diffusione del cognome Nogare

Oltre che Brasile e Stati Uniti, il cognome Nogare è presente anche in Svizzera, Francia, Portogallo, India, Italia, Argentina, Australia, Inghilterra, Bielorussia, Spagna, Israele, Madagascar e Russia. Sebbene i tassi di incidenza varino in questi paesi, è chiaro che il cognome Nogare si è diffuso in lungo e in largo in tutto il mondo.

In Svizzera il tasso di incidenza del cognome Nogare è 18, il che suggerisce che esiste una piccola ma significativa presenza di individui con questo cognome nel Paese. In Francia, il tasso di incidenza è pari a 9, indicando una presenza minore rispetto a Brasile e Stati Uniti.

In Portogallo, il tasso di incidenza del cognome Nogare è 8, il che suggerisce che esiste una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. In India, il tasso di incidenza è 7, indicando una crescente presenza del cognome Nogare nel paese.

In Italia, il tasso di incidenza del cognome Nogare è 6, suggerendo una moderata presenza di individui con questo cognome nel Paese. In Argentina e Australia, i tassi di incidenza sono rispettivamente 4 e 2, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi.

In Inghilterra e Bielorussia i tassi di incidenza del cognome Nogare sono rispettivamente 2 e 1, suggerendo una presenza limitata di individui con questo cognome in questi paesi. Anche in Spagna, Israele, Madagascar e Russia i tassi di incidenza sono pari a 1, indicando una presenza molto limitata del cognome Nogare.

Individui notevoli con il cognome Nogare

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri con il cognome Nogare che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è John Nogare, uno scienziato brasiliano noto per le sue ricerche pionieristiche nel campo della biologia.

Un altro personaggio notevole con il cognome Nogare è Maria Nogare, un'artista italiana rinomata per i suoi dipinti intricati e accattivanti. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, guadagnandole riconoscimenti e consensi internazionali.

Nel campo dello sport, Sergio Nogare è un famoso calciatore brasiliano che ha giocato per i migliori club del paese. La sua abilità e il suo talento sul campo gli hanno fatto guadagnare la reputazione di uno dei migliori giocatori della sua generazione.

Conclusione

Il cognome Nogare ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Brasile alla sua diffusione negli Stati Uniti e oltre, il cognome Nogare ha lasciato un impatto duraturo nel mondo. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e vengono scoperte più persone con questo cognome, la storia della famiglia Nogare continuerà sicuramente ad evolversi e ad affascinare le generazioni future.

Il cognome Nogare nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nogare, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nogare è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nogare

Vedi la mappa del cognome Nogare

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nogare nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nogare, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nogare che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nogare, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nogare si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nogare è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nogare nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (80)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (74)
  3. Svizzera Svizzera (18)
  4. Francia Francia (9)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  6. India India (7)
  7. Italia Italia (6)
  8. Argentina Argentina (4)
  9. Australia Australia (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Bielorussia Bielorussia (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Israele Israele (1)
  14. Madagascar Madagascar (1)
  15. Russia Russia (1)