Cognome Ngere

L'origine e la diffusione del cognome Ngere

Il cognome Ngere è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Ha le sue origini in Africa, in particolare in Kenya, dove è più diffuso. Il nome Ngere è di origine dell'Africa orientale e deriva dalla lingua Luo, parlata dal popolo Luo del Kenya. Si ritiene che il nome derivi dalla parola "ng'ero", che significa "sfidare" o "resistere".

Secondo i dati, il Kenya ha la più alta incidenza del cognome Ngere, con oltre 1.100 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Ngere è profondamente radicato nella cultura e nella storia del Kenya. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi africani, come Nigeria, Zimbabwe, Repubblica Democratica del Congo e Tanzania, dove è anche abbastanza comune.

La diffusione del cognome Ngere in altri paesi

Al di fuori dell'Africa, il cognome Ngere è stato trovato anche in paesi come le Isole Salomone, l'Indonesia, la Papua Nuova Guinea e la Nuova Zelanda. Ciò indica che il cognome Ngere si è allontanato dalle sue radici africane ed è stato adottato da diverse comunità in tutto il mondo.

Negli Stati Uniti ci sono circa 15 persone con il cognome Ngere. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Africa o da altri paesi in cui il nome è prevalente. Allo stesso modo, in paesi come Australia, Regno Unito, Canada e Francia, c'è un numero minore di individui con il cognome Ngere, indicando una diffusione globale del nome.

Il significato del cognome Ngere

Il cognome Ngere ha un grande significato per coloro che lo portano, poiché è una rappresentazione del loro patrimonio culturale e dei loro antenati. Il nome Ngere è un collegamento alle loro radici in Africa e simboleggia forza, resistenza e senso di identità. Per molte persone, avere il cognome Ngere è motivo di orgoglio e un ricordo della loro ricca storia.

Inoltre, il cognome Ngere funge da modo per connettere le persone oltre i confini e i continenti. Che vivano in Africa, Europa, Nord America o nelle isole del Pacifico, le persone con il cognome Ngere condividono un legame comune attraverso i loro antenati e il loro retaggio condivisi.

Il futuro del cognome Ngere

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Ngere continui a diffondersi in nuovi paesi e comunità. Con l'avvento della globalizzazione e l'aumento della mobilità, sempre più persone con il cognome Ngere potrebbero ritrovarsi a vivere in diverse parti del mondo, diversificando ulteriormente la presenza del nome.

Nel complesso, il cognome Ngere è una testimonianza della natura complessa e interconnessa della storia umana e della migrazione. È un riflesso della diversità e della ricchezza delle culture africane e della capacità dei cognomi di trascendere confini e confini. Il cognome Ngere continuerà senza dubbio a lasciare il segno nel mondo per le generazioni a venire.

Il cognome Ngere nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ngere, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ngere è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ngere

Vedi la mappa del cognome Ngere

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ngere nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ngere, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ngere che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ngere, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ngere si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ngere è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ngere nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (1108)
  2. Nigeria Nigeria (926)
  3. Zimbabwe Zimbabwe (217)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (130)
  5. Tanzania Tanzania (129)
  6. Isole Salomone Isole Salomone (46)
  7. Indonesia Indonesia (31)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (21)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  11. Camerun Camerun (11)
  12. Uganda Uganda (10)
  13. Isole Cook Isole Cook (8)
  14. Australia Australia (6)
  15. Inghilterra Inghilterra (4)
  16. Sudafrica Sudafrica (3)
  17. Canada Canada (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Islanda Islanda (1)
  20. Senegal Senegal (1)