Cognome Njeri

La storia del cognome Njeri

Il cognome Njeri è un cognome comune in diversi paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Kenya, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Njeri è di origine Kikuyu, uno dei gruppi etnici più grandi del Kenya, e viene solitamente dato alle ragazze nate durante la stagione del raccolto.

Origine e significato

Il nome Njeri deriva dalla parola Kikuyu "njira", che significa sentiero o via. È spesso usato per simboleggiare il viaggio della vita e il percorso che si intraprende per raggiungere i propri obiettivi. Il nome Njeri viene generalmente dato alle ragazze nate durante la stagione del raccolto, poiché si ritiene che porti fortuna e prosperità alla famiglia.

Nel corso degli anni il cognome Njeri si è diffuso in altri paesi, in particolare nell'Africa orientale e nel Medio Oriente, dove viene spesso utilizzato come nome o cognome. Il nome Njeri è popolare anche tra i gruppi etnici Kamba e Meru in Kenya, dove viene utilizzato per indicare forza e bellezza femminile.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati raccolti, il cognome Njeri ha la più alta incidenza in Kenya, con oltre 212.000 individui che portano questo nome. Il nome Njeri è comune anche negli Stati Uniti, in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti, dove viene spesso utilizzato come nome o cognome.

In Uganda, anche il cognome Njeri è popolare, con oltre 117 persone che portano questo nome. In Inghilterra il nome Njeri ha un'incidenza di 71 individui, mentre in Germania ci sono 28 individui con il cognome Njeri.

Altri paesi in cui si trova il cognome Njeri includono Danimarca, Islanda, Sud Africa e Nigeria, tutti con incidenze diverse. Il nome Njeri è presente anche in paesi come Canada, Spagna, Brasile e Cina, anche se con un'incidenza minore.

Significato culturale

Il cognome Njeri riveste un'importanza culturale significativa in Kenya, dove viene spesso dato alle ragazze nate durante la stagione del raccolto. Il nome Njeri è associato a prosperità, forza e bellezza ed è spesso usato per simboleggiare il percorso che si intraprende nella vita.

All'interno dei gruppi etnici Kikuyu, Kamba e Meru, il nome Njeri è molto apprezzato e viene spesso tramandato di generazione in generazione. Si ritiene che sia un nome che porti fortuna e benedizioni alla famiglia ed è considerato fonte di orgoglio e identità.

Mentre il cognome Njeri continua a diffondersi in altri paesi del mondo, il suo significato e significato culturale potrebbero evolversi, ma le sue radici in Kenya rimarranno sempre forti. Il nome Njeri continuerà a essere un simbolo di forza, bellezza e prosperità per coloro che lo portano.

Il cognome Njeri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Njeri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Njeri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Njeri

Vedi la mappa del cognome Njeri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Njeri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Njeri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Njeri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Njeri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Njeri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Njeri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Njeri nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (212140)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (173)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (144)
  5. Uganda Uganda (117)
  6. Inghilterra Inghilterra (71)
  7. Sudan Sudan (49)
  8. Kuwait Kuwait (39)
  9. Nigeria Nigeria (31)
  10. Germania Germania (28)
  11. Danimarca Danimarca (15)
  12. Islanda Islanda (11)
  13. Tanzania Tanzania (10)
  14. Sudafrica Sudafrica (10)
  15. Qatar Qatar (9)