Cognome Nazor

La storia e il significato del cognome 'Nazor'

Il cognome "Nazor" è un nome affascinante con una ricca storia e una forte presenza in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 280 in Croazia, 86 in Australia e 67 negli Stati Uniti, "Nazor" è un cognome che ha lasciato il segno in molte culture e comunità diverse.

Origini storiche

Il cognome "Nazor" ha le sue origini in Croazia, dove è un cognome relativamente comune. Si ritiene che abbia origine dalla parola croata "nazor", che significa "opinione" o "credenza". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno noto per le sue forti opinioni o convinzioni.

Nel corso del tempo, il cognome "Nazor" si è diffuso in altri paesi, tra cui Australia, Stati Uniti, Argentina, Nigeria, Malesia, Indonesia e Messico. In ciascuno di questi paesi, il cognome ha assunto un significato e un significato unici.

Individui notevoli con il cognome 'Nazor'

Uno dei personaggi più noti con il cognome "Nazor" è Ivan Nazor, poeta, scrittore e traduttore croato che fu una figura influente nella letteratura croata. Nato nel 1876, Ivan Nazor era noto per la sua poesia, spesso incentrata su temi di patriottismo, natura e amore. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla letteratura e sulla cultura croata.

In Australia, il cognome "Nazor" è stato associato a individui in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Un esempio notevole è Maria Nazor, una donna d'affari di successo che ha costruito un fiorente impero nel settore della moda. Il suo impatto sul mondo degli affari australiano è stato significativo e continua a ispirare gli altri con il suo spirito imprenditoriale.

Variazioni del cognome 'Nazor'

Come molti cognomi, "Nazor" presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda del paese e della regione. In alcuni paesi, il cognome potrebbe essere scritto come "Nazore" o "Nador", mentre in altri potrebbe essere pronunciato in modo leggermente diverso.

Nonostante queste variazioni, l'essenza del cognome "Nazor" rimane la stessa: un nome che porta con sé un senso di orgoglio, tradizione e patrimonio. Che sia scritto "Nazor", "Nazore" o "Nador", il cognome rappresenta un legame con il passato di una famiglia e un collegamento con i suoi antenati.

L'impatto globale del cognome 'Nazor'

Con un'incidenza di 280 in Croazia, 86 in Australia e 67 negli Stati Uniti, il cognome "Nazor" ha una presenza globale che si estende oltre le sue radici croate. È un nome che ha attraversato confini e culture, unendo persone di diversa provenienza sotto un cognome comune.

In paesi come Argentina, Nigeria, Malesia, Indonesia e Messico, gli individui con il cognome "Nazor" hanno lasciato il segno in vari campi, contribuendo al panorama culturale dei rispettivi paesi. Che si tratti di politica, affari, arte o mondo accademico, il cognome "Nazor" rappresenta un'eredità di eccellenza e risultati.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, l'importanza di cognomi come "Nazor" continua a crescere. Fungono da promemoria del nostro passato condiviso e da collegamento con i nostri antenati, collegandoci a un ricco arazzo di storia e patrimonio.

Conclusione

Grazie alle sue origini storiche, agli individui importanti, alle variazioni e all'impatto globale, il cognome "Nazor" è un simbolo di tradizione, orgoglio e patrimonio. Con la sua presenza in paesi di tutto il mondo, "Nazor" continua a essere un nome che unisce persone provenienti da contesti e culture diverse, creando connessioni che trascendono confini e confini.

Il cognome Nazor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nazor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nazor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nazor

Vedi la mappa del cognome Nazor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nazor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nazor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nazor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nazor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nazor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nazor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nazor nel mondo

.
  1. Croazia Croazia (280)
  2. Australia Australia (86)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  4. Argentina Argentina (33)
  5. Nigeria Nigeria (30)
  6. Malesia Malesia (25)
  7. Indonesia Indonesia (23)
  8. Messico Messico (20)
  9. Pakistan Pakistan (7)
  10. Cile Cile (6)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Ucraina Ucraina (4)
  13. India India (2)
  14. Serbia Serbia (2)
  15. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  16. Brasile Brasile (1)
  17. Canada Canada (1)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Finlandia Finlandia (1)
  21. Inghilterra Inghilterra (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Perù Perù (1)
  24. Polonia Polonia (1)
  25. Russia Russia (1)