Cognome Nakibuule

L'origine del cognome Nakibuule

Il cognome Nakibuule è di origine africana e si trova prevalentemente in Uganda. È un cognome unico e affascinante che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Il nome Nakibuule è associato al popolo Baganda dell'Uganda, che vanta un ricco patrimonio culturale e una storia che risale a secoli fa.

Cultura e tradizioni di Baganda

I Baganda sono il gruppo etnico più numeroso dell'Uganda e costituiscono oltre il 16% della popolazione del paese. Sono noti per il loro forte senso di comunità, le ricche tradizioni culturali e la musica e la danza vibranti. Il popolo Baganda ha una struttura sociale complessa, con un re (Kabaka) al vertice della gerarchia.

La famiglia è della massima importanza per il popolo Baganda e i cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione. Il cognome Nakibuule potrebbe aver avuto origine da uno specifico clan o famiglia all'interno della comunità Baganda, ciascun clan ha i propri costumi e tradizioni unici.

Distribuzione del cognome Nakibuule

Secondo i dati, il cognome Nakibuule si trova più comunemente in Uganda, dove ha un'incidenza di 13.347. Ciò indica che il cognome è piuttosto diffuso tra i Baganda ed è probabile che sia associato a una famiglia o a un clan numeroso e ben consolidato.

Al di fuori dell'Uganda, il cognome Nakibuule si trova anche in alcuni altri paesi, tra cui Inghilterra, Svezia, Tanzania, Kenya, Namibia e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome sia molto più bassa in questi paesi, la sua presenza indica che la famiglia Nakibuule potrebbe essere migrata o diffusa in diverse parti del mondo.

Significato e significato del cognome Nakibuule

Il significato del cognome Nakibuule non è immediatamente evidente, poiché i cognomi africani hanno spesso significati complessi e simbolici. È possibile che il nome Nakibuule derivi da una lingua o da un dialetto locale e possa avere un significato personale o familiare per coloro che lo portano.

Data la prevalenza del cognome tra il popolo Baganda, è probabile che il nome Nakibuule sia legato alle tradizioni culturali e storiche di questo gruppo etnico. Potrebbe essere associato a un'occupazione, un luogo o un evento specifico nella storia della famiglia Nakibuule.

Eredità della famiglia Nakibuule

Essendo uno dei cognomi più comuni in Uganda, la famiglia Nakibuule ha probabilmente svolto un ruolo significativo nella vita sociale, politica e culturale del paese. I membri della famiglia Nakibuule potrebbero aver ricoperto posizioni di potere e influenza all'interno della comunità Baganda, contribuendo allo sviluppo e alla prosperità della loro gente.

Oggi la famiglia Nakibuule continua a sostenere le proprie tradizioni e i propri valori, tramandando il cognome di generazione in generazione. L'eredità della famiglia Nakibuule sopravvive attraverso i discendenti che portano il nome, preservando la ricca eredità e la storia dei loro antenati.

Il cognome Nakibuule nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nakibuule, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nakibuule è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nakibuule

Vedi la mappa del cognome Nakibuule

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nakibuule nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nakibuule, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nakibuule che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nakibuule, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nakibuule si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nakibuule è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nakibuule nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (13347)
  2. Inghilterra Inghilterra (6)
  3. Svezia Svezia (2)
  4. Tanzania Tanzania (2)
  5. Kenya Kenya (1)
  6. Namibia Namibia (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)