Cognome Nesvold

Le origini del cognome Nesvold

Si ritiene che il cognome Nesvold abbia avuto origine dalla Scandinavia, in particolare dalla Norvegia. È un cognome relativamente raro con una storia e un significato unici. Si pensa che il nome derivi da origini norrene, con "nes" che significa "promontorio" o "mantello" e "vold" che si riferisce a un "campo" o "prato". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Nesvold potrebbe essere stato associato a una fattoria o un pezzo di terra situato vicino a un promontorio o un promontorio.

Nesvold negli Stati Uniti

Il cognome Nesvold ha un'incidenza relativamente bassa negli Stati Uniti, con solo 287 casi documentati. Nonostante la sua rarità, quelli con il cognome Nesvold negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati dalla Norvegia o da altri paesi scandinavi. Nel corso del tempo, la pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essersi evolute per riflettere le convenzioni della lingua inglese.

Nesvold in Norvegia

In Norvegia, il cognome Nesvold è più comune, con 130 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici più profonde nella storia e nella cultura norvegese. Quelli con il cognome Nesvold in Norvegia potrebbero avere un legame più forte con la loro eredità e ascendenza scandinava. Il nome può essere associato a regioni o famiglie specifiche della Norvegia.

Nesvold in Canada

Il cognome Nesvold ha una presenza minore in Canada, con solo 35 casi documentati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso l'immigrazione o legami familiari. Quelli con il cognome Nesvold in Canada potrebbero avere legami con la Norvegia o altri paesi scandinavi e potrebbero aver mantenuto un senso di identità culturale attraverso il loro cognome.

Nesvold in Danimarca e Tailandia

Sebbene il cognome Nesvold sia meno comune in Danimarca e Tailandia, con solo 1 incidenza registrata in ciascun paese, fa ancora parte della diaspora globale di questo cognome unico. Coloro che portano il cognome Nesvold in Danimarca e Thailandia potrebbero avere legami familiari con la Norvegia o altri paesi scandinavi, indicando una storia e un patrimonio condivisi.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Nesvold è un cognome unico e relativamente raro con origini in Scandinavia, in particolare in Norvegia. Il cognome può essere associato a regioni, famiglie o occupazioni specifiche in Norvegia. Sebbene il cognome Nesvold abbia una bassa incidenza complessiva a livello globale, fa ancora parte del ricco arazzo di cognomi che riflettono la diversa storia e il patrimonio della regione scandinava.

Il cognome Nesvold nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nesvold, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nesvold è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nesvold

Vedi la mappa del cognome Nesvold

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nesvold nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nesvold, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nesvold che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nesvold, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nesvold si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nesvold è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nesvold nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (287)
  2. Norvegia Norvegia (130)
  3. Canada Canada (35)
  4. Danimarca Danimarca (1)
  5. Thailandia Thailandia (1)