Cognome Nakka

In qualità di esperto di cognomi, ho condotto ricerche approfondite sul cognome "Nakka" per fornire approfondimenti sulla sua origine, significato e distribuzione in tutto il mondo. Il cognome "Nakka" ha una ricca storia e un significato culturale, con una presenza notevole in vari paesi del mondo. Analizzando i dati sull'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio la sua prevalenza e diversità.

Origine del cognome Nakka

Il cognome "Nakka" è di origine indiana, con radici nelle regioni di lingua telugu dell'India meridionale. Si ritiene che abbia origine dalla parola telugu "nakka", che significa "sciacallo". Nella cultura indiana, lo sciacallo è spesso associato all'astuzia e all'intelligenza e il cognome "Nakka" potrebbe derivare da un soprannome o da un termine descrittivo per un individuo con queste qualità.

Nel corso del tempo, il cognome "Nakka" si è diffuso oltre l'India in altri paesi, portato da individui emigrati per vari motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio. Di conseguenza, il cognome è diventato più diversificato e diffuso, riflettendo i modelli migratori e lo scambio culturale tra le diverse regioni.

Significato del cognome Nakka

Il cognome "Nakka" ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano, poiché funge da collegamento alla loro eredità, ascendenza e identità culturale. È un simbolo di orgoglio e appartenenza, che li collega alle loro radici e alla comunità. In alcuni casi, il cognome "Nakka" può anche avere significati storici o familiari specifici, tramandati di generazione in generazione.

Inoltre, il cognome "Nakka" può fungere da indicatore di status sociale, lignaggio familiare o appartenenza regionale, modellando il modo in cui gli individui vengono percepiti e il modo in cui percepiscono se stessi. Può portare con sé connotazioni di tradizione, onore e rispetto, rafforzando un senso di identità e continuità tra le generazioni.

Distribuzione del cognome Nakka

Sulla base dei dati sull'incidenza del cognome 'Nakka' in diversi paesi, possiamo osservare la distribuzione e la prevalenza globale di questo cognome. In India, il cognome "Nakka" è più comune, con una presenza significativa in Telangana, Andhra Pradesh e altre regioni di lingua telugu. È ampiamente riconosciuto come cognome telugu, riflettendo la sua origine indiana.

Al di fuori dell'India, il cognome "Nakka" è presente anche in vari paesi, anche se in numero minore. Gli Stati Uniti, l'Arabia Saudita, l'Indonesia e gli Emirati Arabi Uniti hanno popolazioni notevoli con il cognome "Nakka", che indica la diffusione diasporica di questo cognome. Anche paesi come Qatar, Canada, Grecia e Singapore hanno alcuni individui con il cognome "Nakka".

Incidenza del cognome Nakka per Paese

India: 103.962

Stati Uniti: 210

Arabia Saudita: 199

Indonesia: 96

Emirati Arabi Uniti: 87

Qatar: 72

Canada: 56

Grecia: 25

Singapore: 21

Regno Unito (Inghilterra): 17

Uganda: 11

Brasile: 10

Australia: 8

Sudafrica: 6

Malesia: 6

Nigeria: 6

Bahrein: 4

Hong Kong: 4

Pakistan: 3

Svezia: 2

Thailandia: 2

Paesi Bassi: 2

Nuova Zelanda: 2

Oman: 2

Tunisia: 1

Turchia: 1

Cina: 1

Germania: 1

Algeria: 1

Francia: 1

Regno Unito (Irlanda del Nord): 1

Kazakistan: 1

Niger: 1

Polonia: 1

Russia: 1

Nel complesso, la distribuzione del cognome "Nakka" riflette l'interconnessione globale e i modelli migratori che hanno plasmato il nostro mondo. Mette in risalto la natura diversificata e multiculturale dei cognomi, fungendo da testimonianza del ricco arazzo della storia e dell'identità umana.

Il cognome Nakka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nakka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nakka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nakka

Vedi la mappa del cognome Nakka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nakka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nakka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nakka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nakka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nakka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nakka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nakka nel mondo

.
  1. India India (103962)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (210)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (199)
  4. Indonesia Indonesia (96)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (87)
  6. Qatar Qatar (72)
  7. Canada Canada (56)
  8. Grecia Grecia (25)
  9. Singapore Singapore (21)
  10. Inghilterra Inghilterra (17)
  11. Uganda Uganda (11)
  12. Brasile Brasile (10)
  13. Australia Australia (8)
  14. Sudafrica Sudafrica (6)
  15. Malesia Malesia (6)
  16. Nigeria Nigeria (6)
  17. Bahrain Bahrain (4)
  18. Hong Kong Hong Kong (4)
  19. Pakistan Pakistan (3)
  20. Svezia Svezia (2)
  21. Thailandia Thailandia (2)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  24. Oman Oman (2)
  25. Tunisia Tunisia (1)
  26. Turchia Turchia (1)
  27. Cina Cina (1)
  28. Germania Germania (1)
  29. Algeria Algeria (1)
  30. Francia Francia (1)
  31. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  32. Kazakistan Kazakistan (1)
  33. Niger Niger (1)
  34. Polonia Polonia (1)
  35. Russia Russia (1)