Cognome Namanda

Le origini del cognome Namanda

Il cognome Namanda è un nome unico e interessante che ha una storia e un background ricchi. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in varie regioni del mondo e abbia significati e significati diversi a seconda del contesto culturale.

Uganda

In Uganda il cognome Namanda è abbastanza comune, con un alto tasso di incidenza di 18.720 individui che portano questo nome. Il nome Namanda è spesso associato alla famiglia reale e alla nobiltà nella cultura ugandese ed è considerato un cognome prestigioso da avere.

Kenia

In Kenya ci sono circa 950 individui con il cognome Namanda. Si ritiene che il nome sia stato portato in Kenya da immigrati provenienti dall'Uganda e da allora sia diventato parte del panorama culturale keniano.

Zambia

Allo stesso modo, in Zambia ci sono circa 62 individui con il cognome Namanda. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nello Zambia attraverso il commercio e la migrazione e da allora si sia integrato nella società zambiana.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo ci sono circa 27 individui con il cognome Namanda. Si pensa che il nome sia stato portato in Congo attraverso il colonialismo e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Camerun

In Camerun, il cognome Namanda è meno comune, con solo circa 26 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Camerun attraverso i matrimoni misti e lo scambio culturale.

Significato del cognome Namanda

Il cognome Namanda ha un significato speciale per coloro che lo portano. È spesso visto come un simbolo di orgoglio e patrimonio, che collega gli individui alle loro radici ancestrali e all'identità culturale. In molte culture, il cognome Namanda viene tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e da indicatore del lignaggio familiare.

Uganda

In Uganda, il cognome Namanda è associato al potere, al prestigio e all'onore. Coloro che portano questo nome sono spesso visti come leader e pilastri della comunità, con un forte senso di responsabilità nel sostenere il nome della famiglia.

Kenia

In Kenya il cognome Namanda è motivo di orgoglio e di appartenenza per molti individui. Serve a ricordare la loro eredità culturale e ugandese, ancorandoli alle loro radici anche se abbracciano la loro identità keniota.

Zambia

In Zambia, il cognome Namanda è un simbolo di resilienza e forza. Nonostante affrontino sfide e avversità, coloro che portano questo nome continuano a perseverare e prosperare, onorando l'eredità dei loro antenati.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Namanda è una testimonianza dello spirito duraturo del popolo congolese. Coloro che portano questo nome portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati, garantendo che il loro patrimonio culturale sia preservato per le generazioni future.

Camerun

In Camerun, il cognome Namanda è un simbolo di unità e diversità. Coloro che portano questo nome provengono da contesti e tradizioni diversi, ma sono legati da un senso condiviso di comunità e parentela.

Eredità del cognome Namanda

In tutto il mondo, il cognome Namanda continua ad essere fonte di ispirazione e orgoglio per chi lo porta. Serve a ricordare la ricca storia e il significato culturale del nome, collegando le persone al loro passato e plasmando il loro futuro.

Presenza globale

Con l'incidenza del cognome Namanda riscontrata in paesi come Egitto, Stati Uniti, Canada, Nigeria e Sud Africa, l'eredità del nome è diventata davvero un fenomeno globale. Nonostante le differenze geografiche e culturali, coloro che portano il cognome Namanda condividono un legame comune che trascende confini e confini.

Patrimonio familiare

Per molte persone, il cognome Namanda è più di un semplice nome: è una fonte di orgoglio e identità che li collega alla loro eredità familiare. Che le loro radici risalgano all'Uganda, al Kenya, allo Zambia o a qualsiasi altro paese, coloro che portano il cognome Namanda portano con sé un'eredità che abbraccia generazioni.

Impatto culturale

Il cognome Namanda ha avuto un impatto culturale significativo sulle comunità in cui si trova. È diventato un simbolo di unità, forza e resilienza, ispirando le persone ad abbracciare la propria eredità e a celebrare i propri antenati condivisi.

Pertinenza continua

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Namanda continua a essere una parte rilevante e importante del panorama culturale globale. Serve a ricordare la diversità e la ricchezza dell'esperienza umana e l'eredità duratura di coloro che ci hanno preceduto.

Il cognome Namanda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Namanda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Namanda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Namanda

Vedi la mappa del cognome Namanda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Namanda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Namanda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Namanda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Namanda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Namanda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Namanda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Namanda nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (18720)
  2. Kenya Kenya (950)
  3. Zambia Zambia (62)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  5. Camerun Camerun (26)
  6. Tanzania Tanzania (10)
  7. Egitto Egitto (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (4)
  9. Indonesia Indonesia (3)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  11. Afghanistan Afghanistan (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Costa d Costa d'Avorio (1)
  14. Finlandia Finlandia (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Islanda Islanda (1)
  18. Niger Niger (1)
  19. Nigeria Nigeria (1)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  21. Sudafrica Sudafrica (1)