Cognome Namande

Le origini del cognome Namande

Il cognome Namande ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Originariamente ritenuto originario dell'Uganda, il nome si è poi diffuso in vari altri paesi dell'Africa e persino in paesi occidentali come gli Stati Uniti e il Regno Unito. Il significato esatto del cognome Namande non è noto con certezza, ma si pensa sia di origine africana e possa avere radici tribali o linguistiche.

Uganda

In Uganda, il cognome Namande è quello più diffuso, con un tasso di incidenza sbalorditivo di 9883. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella società ugandese ed è probabile che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie. La prevalenza del cognome in Uganda potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o influenze culturali che hanno mantenuto il nome vivo e ben noto nella regione.

Altri paesi africani

Sebbene sia più comune in Uganda, il cognome Namande può essere trovato anche in molti altri paesi africani. Con tassi di incidenza di 78 in Zambia, 73 in Nigeria, 12 in Niger e 5 in Tanzania, il nome è presente in varie regioni del continente. Questi tassi di incidenza più bassi suggeriscono che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o il commercio, portando alla sua presenza in diversi paesi.

Diffusione internazionale

Oltre all’Africa, il cognome Namande si è diffuso anche in diversi paesi occidentali. Negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Danimarca e nei Paesi Bassi, il nome è stato registrato con tassi di incidenza rispettivamente di 2, 1, 1 e 1. Questa diffusione internazionale del cognome può essere attribuita a modelli migratori globali o a legami familiari che hanno portato gli individui a portare il nome Namande in nuovi paesi.

Significato genealogico

Per le persone con il cognome Namande, tracciare la storia familiare e la genealogia può essere un'esperienza arricchente. Comprendere le origini del nome e come si è diffuso in diverse regioni può fornire preziose informazioni sui propri antenati e sul proprio patrimonio culturale. La ricerca genealogica può scoprire collegamenti con regioni specifiche dell’Africa o rivelare collegamenti sorprendenti con paesi lontani in cui è presente anche il cognome Namande.

Implicazioni culturali

Il cognome Namande porta con sé un significato culturale che può collegare gli individui alla loro eredità e identità. Nei paesi africani in cui il nome è più comune, può essere associato a tribù, lingue o eventi storici specifici che hanno plasmato la regione. Nei paesi occidentali, il cognome Namande può rappresentare un collegamento alle radici africane o una storia familiare unica che distingue gli individui dai loro coetanei.

Generazioni future

Poiché il cognome Namande continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità vivrà nei discendenti che portano il nome. Sia in Uganda, Zambia, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome, le generazioni future porteranno avanti le tradizioni e le storie dei loro antenati conosciuti con il nome Namande. Questa continuità garantisce che il cognome rimanga una parte vitale delle storie familiari e del patrimonio culturale negli anni a venire.

Il cognome Namande nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Namande, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Namande è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Namande

Vedi la mappa del cognome Namande

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Namande nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Namande, per ottenere le informazioni precise di tutti i Namande che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Namande, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Namande si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Namande è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Namande nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (9883)
  2. Zambia Zambia (78)
  3. Nigeria Nigeria (73)
  4. Niger Niger (12)
  5. Tanzania Tanzania (5)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  8. Costa d Costa d'Avorio (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Iran Iran (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Ruanda Ruanda (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Togo Togo (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)
  17. Zimbabwe Zimbabwe (1)