Cognome Namdar

L'origine del cognome Namdar

Il cognome Namdar ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Iran. Il nome deriva dalla parola persiana "namdar", che significa "famoso" o "rinomato". È un cognome comune in Iran ed è spesso associato a individui che hanno raggiunto importanza o distinzione nel loro campo.

Oltre che in Iran, il cognome Namdar si trova anche in altri paesi come Pakistan, Iraq, Turchia, India e Stati Uniti. Sebbene l'ortografia del cognome possa variare leggermente da paese a paese, il suo significato rimane coerente.

Significato del cognome Namdar

Il cognome Namdar ha un significato in varie culture ed è spesso associato a individui rispettati e ammirati per i loro risultati. In Iran, le persone con il cognome Namdar sono viste con ammirazione e rispetto per i loro risultati.

In Pakistan, anche il cognome Namdar è molto apprezzato ed è spesso associato a individui che ricoprono posizioni di influenza e autorità. È un nome che ha un peso ed è visto come un simbolo di successo e prestigio.

Distribuzione del cognome Namdar

Il cognome Namdar si trova prevalentemente in Iran, dove ha un'incidenza di 12.574 individui che portano il cognome. È uno dei cognomi più comuni nel paese ed è associato a persone di diversa estrazione.

Pakistan

In Pakistan il cognome Namdar ha un'incidenza di 3.614 individui. Sebbene non sia comune come in Iran, il cognome è ancora diffuso ed è associato a individui provenienti da varie regioni del paese.

Iraq

In Iraq il cognome Namdar ha un'incidenza di 1.200 individui. Il cognome si trova principalmente nelle regioni curde dell'Iraq ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità.

Turchia

In Turchia il cognome Namdar ha un'incidenza di 1.105 individui. Sebbene non sia comune come in Iran o Pakistan, il cognome è ancora presente in varie regioni del paese ed è associato a individui di origine turca e iraniana.

India

In India il cognome Namdar ha un'incidenza di 532 individui. Il cognome si trova principalmente nella comunità Parsi dell'India ed è associato a individui che hanno raggiunto il successo in campi come gli affari, la politica e le arti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Namdar ha un'incidenza di 441 individui. Il cognome si trova principalmente nelle comunità di immigrati dall'Iran ed è associato a individui che hanno stabilito una carriera di successo in vari campi.

Individui notevoli con il cognome Namdar

Ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Namdar che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è il dottor Hossein Namdar, un famoso scienziato iraniano che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della biotecnologia.

Un altro personaggio notevole con il cognome Namdar è Reza Namdar, un imprenditore e filantropo di successo che ha creato una catena di ristoranti di successo in Iran e all'estero.

Inoltre, Shahrokh Namdar è un noto artista e pittore che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue opere d'arte innovative e stimolanti.

Questi individui esemplificano il significato del cognome Namdar e l'impatto che le persone che portano questo cognome hanno avuto sulle loro comunità e sul mondo in generale.

Conclusione

Il cognome Namdar è un nome che porta con sé un senso di prestigio, rispetto e ammirazione. Gli individui con questo cognome sono spesso visti come persone di successo, realizzate e influenti nei rispettivi campi. La distribuzione del cognome Namdar in paesi come Iran, Pakistan, Iraq, Turchia, India e Stati Uniti evidenzia il suo significato globale e l'impatto che le persone che portano questo cognome hanno avuto sulle loro comunità. Nel complesso, il cognome Namdar è un simbolo di eccellenza e successo e le persone con questo cognome continuano ad avere un impatto duraturo sul mondo.

Il cognome Namdar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Namdar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Namdar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Namdar

Vedi la mappa del cognome Namdar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Namdar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Namdar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Namdar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Namdar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Namdar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Namdar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Namdar nel mondo

.
  1. Iran Iran (12574)
  2. Pakistan Pakistan (3614)
  3. Iraq Iraq (1200)
  4. Turchia Turchia (1105)
  5. India India (532)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (441)
  7. Bahrain Bahrain (73)
  8. Kuwait Kuwait (47)
  9. Suriname Suriname (42)
  10. Germania Germania (36)
  11. Canada Canada (32)
  12. Svezia Svezia (31)
  13. Austria Austria (26)
  14. Mongolia Mongolia (26)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  16. Israele Israele (17)
  17. Australia Australia (16)
  18. Inghilterra Inghilterra (14)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  20. Afghanistan Afghanistan (10)
  21. Finlandia Finlandia (10)
  22. Svizzera Svizzera (8)
  23. Norvegia Norvegia (6)
  24. Guyana Guyana (6)
  25. Yemen Yemen (4)
  26. Hong Kong Hong Kong (4)
  27. Francia Francia (3)
  28. Italia Italia (3)
  29. Argentina Argentina (2)
  30. Uganda Uganda (2)
  31. Bulgaria Bulgaria (2)
  32. Scozia Scozia (2)
  33. Romania Romania (1)
  34. Russia Russia (1)
  35. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  36. Venezuela Venezuela (1)
  37. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  38. Belgio Belgio (1)
  39. Malesia Malesia (1)