Cognome Neander

La storia del cognome Neander

Il cognome Neander è un nome unico e interessante che ha una lunga storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, più precisamente nella regione della Renania. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa sia di origine germanica. Si ritiene che il nome Neander derivi dalla parola "neu", che significa nuovo, e "ander", che significa altro o diverso. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era nuovo o diverso in qualche modo.

Origini tedesche

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Neander, con 230 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo Neander portava avanti il ​​nome della famiglia.

Diffusione in altri paesi

Sebbene la Germania abbia la più alta incidenza del cognome Neander, si trova anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 198 individui con questo cognome, il che indica che il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati tedeschi. Anche Svezia, Australia e Danimarca hanno un numero significativo di cognomi di Neander, suggerendo che il nome si è diffuso in altre parti del mondo.

Meno comune in alcuni paesi

Sebbene il cognome Neander sia relativamente comune in Germania e negli Stati Uniti, è meno comune in altri paesi. Paesi come Brasile, Repubblica Ceca e Canada hanno meno individui con il cognome Neander. Ciò potrebbe essere dovuto a una popolazione più piccola di individui con origini tedesche in questi paesi.

Portatori notevoli del cognome di Neander

Anche se il cognome Neander potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori della Germania, ci sono stati individui importanti con questo nome nel corso della storia. Uno di questi individui è Joachim Neander, un teologo e scrittore di inni tedesco vissuto nel XVII secolo. Neander è conosciuto soprattutto per il suo inno "Lode al Signore Onnipotente", che ancora oggi viene cantato nelle chiese di tutto il mondo.

Neander dei giorni nostri

Nei tempi moderni, gli individui con il cognome Neander possono essere trovati in una varietà di professioni e settori. Dai medici e avvocati agli insegnanti e agli artisti, i Neander possono essere trovati in tutti i ceti sociali. Il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, ma coloro che lo portano sono orgogliosi della propria eredità e storia.

Il futuro del cognome Neander

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Neander è incerto. Sebbene il nome possa continuare a essere tramandato di generazione in generazione, è anche possibile che col tempo diventi meno comune. Indipendentemente da ciò che riserva il futuro, il cognome Neander sarà sempre una parte importante della storia e della cultura tedesca.

Il cognome Neander nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neander, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neander è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neander

Vedi la mappa del cognome Neander

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neander nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neander, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neander che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neander, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neander si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neander è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neander nel mondo

.
  1. Germania Germania (230)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (198)
  3. Svezia Svezia (164)
  4. Australia Australia (65)
  5. Danimarca Danimarca (31)
  6. Brasile Brasile (21)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  8. Canada Canada (4)
  9. Norvegia Norvegia (4)
  10. Argentina Argentina (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Austria Austria (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Messico Messico (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Polonia Polonia (1)