Cognome Nanzer

La storia del cognome Nanzer

Il cognome Nanzer ha una ricca storia con origini in più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 1066, Nanzer è un cognome relativamente raro rispetto ad altri. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Nanzer in diversi paesi:

Argentina (AR) - Incidenza: 421

In Argentina, il cognome Nanzer è prevalente con un'incidenza di 421. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome Nanzer potrebbe avere radici germaniche, poiché in quel periodo molti immigrati dalla Germania e dalla Svizzera emigrarono in Argentina.

Svizzera (CH) - Incidenza: 376

In Svizzera è comune anche il cognome Nanzer con un'incidenza di 376. Il nome Nanzer potrebbe avere origini svizzero-tedesche, poiché la Svizzera ha una significativa popolazione di lingua tedesca. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una professione, con "Nanzer" forse riferito a una città o un'occupazione specifica.

Brasile (BR) - Incidenza: 140

Il cognome Nanzer ha una presenza minore in Brasile rispetto ad Argentina e Svizzera, con un'incidenza di 140. I cognomi brasiliani hanno spesso influenze portoghesi, spagnole o indigene. Il cognome Nanzer in Brasile potrebbe essere stato portato da coloni europei o immigrati dai paesi vicini.

Stati Uniti (USA) - Incidenza: 109

Negli Stati Uniti, il cognome Nanzer è meno comune, con un'incidenza di 109. È probabile che gli individui con il cognome Nanzer negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati provenienti da paesi europei dove il nome è più diffuso. Il cognome potrebbe aver subito variazioni ortografiche nel corso degli anni dovute ad anglicizzazione o assimilazione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Nanzer si trovi più comunemente in Argentina, Svizzera, Brasile e Stati Uniti, ha anche una presenza minore in paesi come Tailandia (TH), Inghilterra (GB-ENG), Israele (IL), Spagna (ES), Ecuador (EC), India (IN), Libano (LB) e Perù (PE). L'incidenza di Nanzer in questi paesi è relativamente bassa, il che indica che il cognome è raro o localizzato in specifiche comunità di immigrati.

Significato e variazioni

Il significato del cognome Nanzer non è ben documentato, ma potrebbe aver avuto origine da un nome personale, da un toponimo o da una professione. I cognomi spesso si sono evoluti da termini descrittivi o professionali e Nanzer potrebbe aver avuto una connotazione specifica nella lingua o nel dialetto di origine.

Come molti cognomi, il cognome Nanzer potrebbe aver subito variazioni di ortografia nel tempo e nelle diverse regioni. Le varianti del cognome Nanzer potrebbero includere Nanse, Nanz, Nantzer, Nanzar, Nancer o Nanzerov, tra gli altri. Queste variazioni possono essere il risultato di errori di trascrizione, cambiamenti fonetici o adattamenti per adattarsi alle convenzioni linguistiche di un particolare paese.

Genealogia e storia familiare

La ricerca sulla genealogia e sulla storia familiare del cognome Nanzer può fornire preziose informazioni sui modelli di migrazione, sulle occupazioni e sullo stato sociale degli individui con quel nome. Documenti genealogici come certificati di nascita, matrimonio e morte, dati di censimento, documenti di immigrazione e registri ecclesiastici possono aiutare a tracciare il lignaggio delle famiglie Nanzer attraverso le generazioni.

La ricerca genealogica può rivelare collegamenti con altri cognomi, stemmi di famiglia, stemmi e simboli araldici associati al cognome Nanzer. La collaborazione con altre persone con lo stesso cognome attraverso società genealogiche, test del DNA e database online può aiutare ad ampliare la conoscenza dell'albero genealogico Nanzer e a identificare antenati comuni.

Eredità e impatto culturale

Anche se il cognome Nanzer potrebbe non essere così noto come cognomi più comuni, ha un significato per gli individui e le famiglie che portano quel nome. Preservare l'eredità del cognome Nanzer attraverso tradizioni orali, storie scritte e ricerche genealogiche può garantire che le generazioni future comprendano e apprezzino le loro radici ancestrali.

L'impatto culturale del cognome Nanzer può variare a seconda dei diversi paesi e regioni. In alcune comunità il cognome Nanzer può essere associato a specifiche tradizioni, usanze o eventi storici che hanno plasmato l'identità degli individui che portano quel nome. Celebrare l'eredità e i contributi delle famiglie Nanzer può favorire un senso di orgoglio e appartenenza tra i discendenti del cognome.

Il cognome Nanzer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nanzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nanzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nanzer

Vedi la mappa del cognome Nanzer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nanzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nanzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nanzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nanzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nanzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nanzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nanzer nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (421)
  2. Svizzera Svizzera (376)
  3. Brasile Brasile (140)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (109)
  5. Thailandia Thailandia (7)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Israele Israele (3)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Ecuador Ecuador (1)
  10. India India (1)
  11. Libano Libano (1)
  12. Nicaragua Nicaragua (1)
  13. Perù Perù (1)