Cognome Nankervis

Il cognome Nankervis: un'analisi completa

Il cognome Nankervis è un cognome unico e affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Con un totale di 2.050 occorrenze a livello globale, il cognome Nankervis ha una ricca storia ed è associato a diversi contesti culturali. In questa analisi dettagliata, esploreremo il significato del cognome Nankervis in diversi paesi e ne approfondiremo l'etimologia, le variazioni e la distribuzione.

Le origini del cognome Nankervis

Si ritiene che il cognome Nankervis abbia avuto origine in Cornovaglia, una contea nel sud-ovest dell'Inghilterra. Si pensa che il nome derivi dalla parola della Cornovaglia "nans", che significa valle, e "kervys", che significa accampamento. Pertanto, Nankervis viene comunemente interpretato come "accampamento nella valle" o "accampamento nella valle".

Storicamente, il nome Nankervis fu registrato per la prima volta in Cornovaglia all'inizio del XVI secolo ed è probabile che il cognome abbia avuto origine da un toponimo locale o da una caratteristica geografica della regione. Nel corso del tempo, il cognome Nankervis si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo attraverso la migrazione e l'immigrazione.

Variazioni del cognome Nankervis

Come molti cognomi, il cognome Nankervis ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso della sua storia. Alcune varianti comuni del cognome Nankervis includono Nankervys, Nankerves, Nankervice e Nankervis. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di pronunce, dialetti e stili di scrittura diversi nelle diverse regioni.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Nankervis rimangono coerenti nelle diverse ortografie. Le variazioni del cognome aiutano a illustrare la diversità e l'evoluzione del nome nel tempo in diversi paesi e culture.

Distribuzione del cognome Nankervis nel mondo

Il cognome Nankervis si trova più comunemente in Australia, con 1.291 casi, rendendolo il paese con la più alta concentrazione di individui Nankervis. Ciò può essere attribuito alla significativa migrazione dei minatori della Cornovaglia in Australia durante il XIX secolo in cerca di opportunità nel settore minerario.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Nankervis è meno diffuso ma comunque presente, con 444 occorrenze. Il cognome Nankervis si trova anche in paesi come Inghilterra (195), Ecuador (42), Nuova Zelanda (27), Canada (18), Sud Africa (13), Germania (12), Emirati Arabi Uniti (4), Norvegia (4), Svezia (3), Galles (2), Spagna (1), Francia (1), Scozia (1), Filippine (1) e Tailandia (1).

Queste incidenze globali del cognome Nankervis riflettono la diffusa migrazione e dispersione di individui che portano il nome in diverse parti del mondo. La presenza del cognome Nankervis in più paesi evidenzia l'interconnessione di culture diverse e le diverse radici del cognome.

Nel complesso, il cognome Nankervis è un cognome significativo e distintivo con una ricca storia e una presenza globale. Attraverso questa analisi, abbiamo acquisito una comprensione più profonda delle origini, delle variazioni e della distribuzione del cognome Nankervis, facendo luce sul diverso patrimonio culturale e sull'eredità associati a questo cognome unico.

Il cognome Nankervis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nankervis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nankervis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nankervis

Vedi la mappa del cognome Nankervis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nankervis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nankervis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nankervis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nankervis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nankervis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nankervis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nankervis nel mondo

.
  1. Australia Australia (1291)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (444)
  3. Inghilterra Inghilterra (195)
  4. Ecuador Ecuador (42)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (27)
  6. Canada Canada (18)
  7. Sudafrica Sudafrica (13)
  8. Germania Germania (12)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  10. Norvegia Norvegia (4)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Galles Galles (2)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Scozia Scozia (1)