Cognome Naparan

La storia del cognome Naparan

Il cognome Naparan ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1607 nelle Filippine, questo cognome è uno dei più diffusi nel Paese. Oltre che nelle Filippine, il Naparan si trova anche in Kenya (138), Stati Uniti (22), Uganda (17), Canada (6), Taiwan (4), Emirati Arabi Uniti (2), Tailandia (2), Inghilterra (1), India (1) e Malesia (1). Ognuno di questi paesi ha la sua storia unica da raccontare sul cognome Naparan.

Origine e significato

Le origini esatte del cognome Naparan sono incerte, ma si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine. Il nome potrebbe avere origini tribali o potrebbe essere legato ad un luogo o ad un'occupazione specifica. Anche il significato del nome Naparan non è chiaro, con alcune fonti che suggeriscono che potrebbe derivare da una parola tagalog o da un dialetto regionale.

Filippine: il cuore di Naparan

Nelle Filippine il cognome Naparan è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 1607. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nel Paese e possa essere legato a una regione o comunità specifica. La presenza del cognome Naparan in diverse parti delle Filippine indica che si è diffuso in tutto il Paese nel corso dei secoli.

Molte famiglie filippine con il cognome Naparan hanno ricche tradizioni orali e storie tramandate di generazione in generazione. Queste storie spesso forniscono informazioni sulla storia e sulla cultura della famiglia Naparan e possono rivelare collegamenti con altre famiglie o regioni.

Kenya: una connessione lontana

Con un'incidenza di 138 in Kenya, il cognome Naparan è presente nell'Africa orientale. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una connessione tra le famiglie filippine e keniane con il cognome Naparan. Le ragioni di questo collegamento non sono chiare, ma potrebbero essere collegate a rotte commerciali storiche o modelli migratori.

Le famiglie keniane con il cognome Naparan possono avere storie e tradizioni uniche che sono state influenzate dalle loro controparti filippine. Queste storie offrono uno sguardo sulla vita delle famiglie Naparan in Kenya e potrebbero far luce sulla storia condivisa del cognome.

Stati Uniti e oltre

Con un'incidenza di 22 casi negli Stati Uniti, il cognome Naparan si è diffuso anche nel Nord America. Gli immigrati filippini potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità della popolazione del paese. La presenza del cognome Naparan in altri paesi come Uganda, Canada e Taiwan dimostra ulteriormente la portata globale di questo cognome.

Ogni paese in cui si trova il cognome Naparan ha la sua storia e cultura uniche, che potrebbero aver plasmato le esperienze delle famiglie Naparan in quella regione. Attraverso la ricerca genealogica e i documenti storici, è possibile scoprire di più sul cognome Naparan e sul suo significato in diverse parti del mondo.

Esplorando l'eredità di Naparan

Il cognome Naparan ha un'eredità complessa e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua presenza in Kenya, negli Stati Uniti e oltre, il cognome Naparan racconta una storia di migrazione, commercio e scambio culturale. Approfondendo la storia del cognome Naparan, possiamo scoprire di più sulla vita delle famiglie che portano questo nome e sui legami che le uniscono.

Il cognome Naparan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Naparan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Naparan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Naparan

Vedi la mappa del cognome Naparan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Naparan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Naparan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Naparan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Naparan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Naparan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Naparan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Naparan nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1607)
  2. Kenya Kenya (138)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  4. Uganda Uganda (17)
  5. Canada Canada (6)
  6. Taiwan Taiwan (4)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Thailandia Thailandia (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. India India (1)
  11. Malesia Malesia (1)