Cognome Napierala

L'origine del cognome Napierala

Il cognome Napierala è di origine polacca e deriva dalla parola slava "napierac" che significa attaccare o caricare. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno noto per la sua natura aggressiva o assertiva.

Migrazione e distribuzione

Il cognome Napierala è relativamente raro, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, in Germania e in Francia. Negli Stati Uniti ci sono 689 individui con il cognome Napierala, rendendolo il più comune nel paese. In Germania ci sono 632 persone che portano questo cognome, mentre in Francia sono 176. Il cognome si trova anche in Polonia, con 50 persone che portano questo nome.

Oltre a questi paesi, il cognome Napierala si trova anche in Inghilterra, Canada, Svizzera, Brasile, Belgio, Norvegia, Spagna, Repubblica Ceca, Irlanda, Svezia, Paesi Bassi, Scozia, Emirati Arabi Uniti, Galles , Gibilterra, Haiti, Monaco, Nuova Zelanda, Russia e Singapore. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, è ancora presente in ciascuno.

Personaggi famosi con il cognome Napierala

Anche se il cognome Napierala potrebbe non essere così conosciuto come gli altri, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è John Napierala, un imprenditore polacco-americano che ha fondato una società di software di successo negli Stati Uniti. Un'altra persona notevole che porta questo cognome è Anna Napierala, un'attrice polacca apparsa in numerosi film e programmi televisivi famosi.

Nel complesso, il cognome Napierala potrebbe non essere così comune come gli altri, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Che sia attraverso la loro storia familiare, la loro origine unica o i loro notevoli risultati, le persone con il cognome Napierala hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Il cognome Napierala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Napierala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Napierala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Napierala

Vedi la mappa del cognome Napierala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Napierala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Napierala, per ottenere le informazioni precise di tutti i Napierala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Napierala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Napierala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Napierala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Napierala nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (689)
  2. Germania Germania (632)
  3. Francia Francia (176)
  4. Polonia Polonia (50)
  5. Inghilterra Inghilterra (47)
  6. Canada Canada (37)
  7. Svizzera Svizzera (19)
  8. Brasile Brasile (10)
  9. Belgio Belgio (9)
  10. Norvegia Norvegia (9)
  11. Spagna Spagna (7)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  13. Irlanda Irlanda (5)
  14. Svezia Svezia (5)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  16. Scozia Scozia (2)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Galles Galles (1)
  19. Gibilterra Gibilterra (1)
  20. Haiti Haiti (1)
  21. Monaco Monaco (1)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  23. Russia Russia (1)
  24. Singapore Singapore (1)