Cognome Nashid

Le origini del cognome 'Nashid'

Il cognome "Nashid" è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e diverse rappresentazioni culturali. Originario di vari paesi del mondo, il cognome "Nashid" ha radici in Bangladesh, Maldive, India, Stati Uniti, Canada, Iran, Irlanda, Paesi Bassi, Egitto, Qatar, Pakistan, Malesia, Inghilterra, Sudan, Tailandia, Australia, Kenya, Germania, Kuwait, Russia e Arabia Saudita.

Significato storico

Il cognome "Nashid" riveste un'importanza storica significativa in ciascuno dei paesi in cui è prevalente. In Bangladesh, ad esempio, il cognome "Nashid" si trova comunemente tra la popolazione musulmana bengalese e potrebbe avere origine da radici arabe o persiane. Alle Maldive, il cognome "Nashid" è un cognome comune tra il popolo maldiviano e potrebbe avere collegamenti con l'eredità islamica del paese. In India, il cognome "Nashid" si trova in vari gruppi religiosi e culturali e può avere origini diverse.

Negli Stati Uniti e in Canada, il cognome "Nashid" è un cognome meno comune ma ha un significato culturale tra le comunità afroamericane e dell'Asia meridionale. In Iran, Irlanda e Paesi Bassi, il cognome "Nashid" potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione e l'insediamento da altri paesi. In Egitto, Qatar e Pakistan, il cognome "Nashid" si trova tra le popolazioni di lingua araba e urdu e potrebbe avere collegamenti con le tradizioni islamiche.

In Malesia, Inghilterra, Sudan, Tailandia, Australia, Kenya, Germania, Kuwait, Russia e Arabia Saudita, il cognome "Nashid" ha diverse rappresentazioni culturali e potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici, scambi commerciali o modelli migratori. La storia e il contesto culturale unici di ogni paese hanno plasmato il significato e il significato del cognome "Nashid" in modi diversi.

Variazioni e ortografie comuni

Come molti cognomi, il cognome "Nashid" presenta varie varianti e forme di ortografia nei diversi paesi e regioni. Alcune varianti comuni del cognome "Nashid" includono "Nasheed", "Nashit", "Nashida" e "Nashud". Queste variazioni possono riflettere diversi dialetti, pronunce o traslitterazioni del cognome originale.

Inoltre, il cognome "Nashid" può essere scritto con segni diacritici o accenti diversi nei paesi in cui la lingua locale utilizza scritture non latine. Ad esempio, nei paesi di lingua araba, il cognome "Nashid" può essere scritto come "نشيد" o "نَشِد" per riflettere la pronuncia corretta in caratteri arabi.

Simbolismo e significato

Il cognome "Nashid" può avere un significato simbolico o significativo per gli individui e le famiglie che portano il nome. In alcune culture, i cognomi vengono ereditati o tramandati di generazione in generazione e possono portare collegamenti ancestrali o familiari. Il cognome "Nashid" può essere associato a tradizioni familiari, valori o credenze specifiche che sono importanti per coloro che portano il nome.

Inoltre, il significato del cognome "Nashid" può variare a seconda del contesto culturale o linguistico in cui viene utilizzato. In alcuni paesi, i cognomi vengono scelti o assegnati in base a caratteristiche personali, professioni o posizioni geografiche. Il cognome "Nashid" potrebbe aver avuto origine da un'occupazione specifica, da un nome di luogo o da un attributo personale significativo per l'individuo o la famiglia.

Popolarità e distribuzione

Secondo i dati sull'incidenza del cognome, il cognome "Nashid" si trova più comunemente in Bangladesh, con una prevalenza di 991 occorrenze. Le Maldive seguono da vicino con 510 occorrenze del cognome "Nashid", mentre India e Stati Uniti hanno rispettivamente 107 e 106 occorrenze. Canada, Iran, Irlanda e Paesi Bassi hanno un'incidenza minore ma significativa del cognome "Nashid", che varia da 1 a 21 occorrenze.

In altri paesi come Egitto, Qatar, Pakistan, Malesia e Regno Unito, il cognome "Nashid" è meno comune ma ancora presente nella popolazione. Paesi come Sudan, Tailandia, Australia, Kenya, Germania, Kuwait, Russia e Arabia Saudita presentano un numero minimo di occorrenze del cognome "Nashid", con solo da 1 a 6 occorrenze segnalate.

Nel complesso, il cognome "Nashid" ha una distribuzione diversificata e diffusa in diversi paesi e regioni, riflettendo la natura globale dei cognomi e il loro significato culturale.

Il cognome Nashid nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nashid, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nashid è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nashid

Vedi la mappa del cognome Nashid

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nashid nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nashid, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nashid che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nashid, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nashid si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nashid è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nashid nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (991)
  2. Maldive Maldive (510)
  3. India India (107)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (106)
  5. Canada Canada (21)
  6. Iran Iran (17)
  7. Irlanda Irlanda (13)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  9. Egitto Egitto (9)
  10. Qatar Qatar (9)
  11. Pakistan Pakistan (8)
  12. Malesia Malesia (6)
  13. Inghilterra Inghilterra (5)
  14. Sudan Sudan (4)
  15. Thailandia Thailandia (4)
  16. Australia Australia (2)
  17. Kenya Kenya (2)
  18. Germania Germania (1)
  19. Kuwait Kuwait (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)