Cognome Natera

I cognomi sono una parte importante della nostra identità e spesso raccontano la storia e il patrimonio della nostra famiglia. Uno di questi cognomi che racchiude un patrimonio ricco e diversificato è "Natera". Dalle origini alla sua diffusione in diverse parti del mondo, il cognome "Natera" ha una storia affascinante da raccontare.

Origine e significato del nome 'Natera'

Il cognome "Natera" è di origine spagnola, deriva dalla parola "nativo", che significa "nativo" o "indigeno". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno originario di una particolare regione o luogo. Si ritiene che il cognome "Natera" abbia avuto origine in Spagna e da allora si sia diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Popolarità e distribuzione del cognome 'Natera'

Il cognome "Natera" si trova più comunemente in Venezuela, con un'incidenza di 12.725 individui che portano il nome. È prevalente anche nella Repubblica Dominicana, in Messico e in Colombia, con incidenze rispettivamente di 2.164, 1.524 e 1.454. Negli Stati Uniti ci sono 937 persone con il cognome "Natera", mentre in Spagna ci sono 631 persone che portano questo nome.

In altre parti del mondo, il cognome "Natera" è meno comune ma ancora presente. In Brasile ci sono 146 individui con questo cognome, mentre in Papua Nuova Guinea e nelle Filippine ci sono rispettivamente 131 e 68 individui. Il cognome "Natera" si trova anche in quantità minori in paesi come Argentina, Panama, Australia, Indonesia e Francia.

Nel complesso, il cognome "Natera" ha una presenza significativa in America Latina, in particolare in Venezuela, Repubblica Dominicana, Messico e Colombia. Si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la globalizzazione, con individui che portano il nome in paesi di Europa, Asia e Oceania.

Storia ed eredità del cognome 'Natera'

Come per molti cognomi, la storia del cognome "Natera" è legata al movimento delle persone e alle mutevoli maree della storia. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Spagna, dove era portato da famiglie originarie di una particolare regione o luogo. Nel corso del tempo, queste famiglie potrebbero essere emigrate in altre parti del mondo, portando con sé il cognome "Natera".

In America Latina, il cognome "Natera" ha una forte presenza, in particolare in Venezuela e nella Repubblica Dominicana. Ciò è probabilmente dovuto ai legami storici tra la Spagna e le sue ex colonie nella regione. La colonizzazione spagnola delle Americhe ha portato il cognome "Natera" in questi paesi, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Oggi, individui con il cognome "Natera" possono essere trovati in varie professioni e percorsi di vita, portando avanti l'eredità dei loro antenati. Che si trovino in Venezuela, negli Stati Uniti, in Spagna o altrove, coloro che portano il cognome "Natera" testimoniano la ricca e diversificata storia del loro cognome.

Individui notevoli con il cognome 'Natera'

Anche se il cognome "Natera" potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono stati individui importanti che hanno portato il nome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato il segno nella storia e nella società.

1. Juan Carlos Natera

Un individuo notevole con il cognome "Natera" è Juan Carlos Natera, un politico venezuelano che ha servito come membro dell'Assemblea nazionale del Venezuela. Noto per il suo sostegno alla giustizia sociale e ai diritti umani, Natera ha svolto un ruolo chiave nel definire le politiche pubbliche e la legislazione in Venezuela.

2. Claudia Natera

Claudia Natera è un'artista messicana nota per i suoi dipinti vivaci e colorati che esplorano temi di identità e cultura. Con uno stile artistico unico che fonde motivi tradizionali messicani con influenze moderne, Natera ha ottenuto riconoscimenti sia in Messico che a livello internazionale.

3. Javier Natera

Javier Natera è uno chef spagnolo rinomato per le sue creazioni culinarie innovative e la dedizione all'utilizzo di ingredienti locali e stagionali. Con la passione di fondere i sapori tradizionali spagnoli con le tecniche contemporanee, Natera ha ottenuto riconoscimenti e premi per la sua esperienza gastronomica.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone che hanno condiviso il cognome "Natera" e hanno lasciato il segno nel mondo. Dalla politica alle arti, dagli affari al mondo accademico, coloro che portano il nome "Natera" hanno lasciato un'eredità duratura che continua a ispirare e influenzare le generazioni a venire.

Conclusione

Il cognome "Natera" riflette la storia ricca e diversificata del mondo di lingua spagnola, con una presenza in paesi dell'America Latina, dell'Europa e oltre. Dalle sue origini in Spagna alla sua prevalenza in Venezuela, nella Repubblica DominicanaNella Repubblica Ceca e in altre parti del mondo, il cognome "Natera" porta con sé un'eredità che parla della resilienza e dell'adattabilità dello spirito umano.

Mentre gli individui con il cognome "Natera" continuano a lasciare il segno in vari campi e professioni, onorano l'eredità dei loro antenati e contribuiscono alla storia continua del loro cognome. Che si tratti di politica, arte o vita quotidiana, coloro che portano il cognome "Natera" testimoniano il potere duraturo del patrimonio culturale e dell'identità.

Il cognome Natera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Natera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Natera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Natera

Vedi la mappa del cognome Natera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Natera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Natera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Natera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Natera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Natera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Natera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Natera nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (12725)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (2164)
  3. Messico Messico (1524)
  4. Colombia Colombia (1454)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (937)
  6. Spagna Spagna (631)
  7. Brasile Brasile (146)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (131)
  9. Filippine Filippine (68)
  10. Argentina Argentina (64)
  11. Panama Panama (47)
  12. Australia Australia (28)
  13. Indonesia Indonesia (25)
  14. Francia Francia (20)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  16. India India (6)
  17. Canada Canada (5)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  19. Cile Cile (4)
  20. Ecuador Ecuador (4)
  21. Russia Russia (2)
  22. Uganda Uganda (2)
  23. Inghilterra Inghilterra (2)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Tunisia Tunisia (1)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  28. Vietnam Vietnam (1)
  29. Camerun Camerun (1)
  30. Germania Germania (1)
  31. Fiji Fiji (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Niger Niger (1)
  34. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  35. Qatar Qatar (1)