Il cognome Nader ha una ricca storia che risale a secoli fa, con radici in più paesi e regioni del mondo. Comprendere l'origine e la diffusione del cognome Nader può fornire informazioni sulle diverse influenze culturali e storiche che hanno plasmato questo cognome unico.
Con un'incidenza di 59.580, l'Egitto ha una delle più alte concentrazioni di individui con il cognome Nader. Il nome ha probabilmente origini arabe, poiché l'Egitto ha una significativa popolazione di lingua araba. Il cognome Nader in Egitto può essere collegato a personaggi storici o famiglie che ricoprirono posizioni di potere o di rilievo nella regione.
In Libano il cognome Nader ha un'incidenza di 13.911. Il diverso patrimonio culturale del Libano, influenzato sia dalle tradizioni arabe che da quelle europee, potrebbe aver contribuito alla diffusione del nome Nader nella regione. Le famiglie con il cognome Nader in Libano potrebbero essere state coinvolte in vari settori o professioni, plasmando l'eredità del nome nel paese.
L'Iran ha un'incidenza di 10.264 individui con il cognome Nader. Il nome Nader è di origine persiana e la sua presenza in Iran suggerisce una lunga storia di famiglie che portano questo cognome nella regione. Il cognome Nader in Iran può essere collegato a eventi storici o a figure iconiche associate al nome.
Con un'incidenza di 9.094, la Siria è un altro paese in cui è prevalente il cognome Nader. Il diverso panorama culturale e religioso della Siria potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Nader nella regione. Le famiglie con il cognome Nader in Siria possono avere origini etniche diverse, riflettendo la storia multiculturale del paese.
In Iraq il cognome Nader ha un'incidenza di 7.362. La turbolenta storia dell'Iraq, segnata da sconvolgimenti politici e conflitti, potrebbe aver influenzato la presenza del cognome Nader nel Paese. Le famiglie con il cognome Nader in Iraq potrebbero aver dovuto affrontare sfide e avversità, plasmando l'eredità del nome nella regione.
L'Arabia Saudita ha un'incidenza di 4.578 individui con il cognome Nader. Il cognome Nader in Arabia Saudita potrebbe essere collegato a rotte commerciali storiche o scambi culturali che collegavano la regione con altre parti del mondo. Le famiglie con il cognome Nader in Arabia Saudita potrebbero aver svolto un ruolo significativo nello sviluppo economico o sociale del paese.
Negli Stati Uniti hanno un'incidenza di 3.741 individui con il cognome Nader. La presenza del cognome Nader negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione o eventi storici che hanno portato nel paese individui con questo nome. Le famiglie con il cognome Nader negli Stati Uniti possono avere background diversi, contribuendo al tessuto culturale della società americana.
Con un'incidenza di 3.350, il Brasile è un altro paese in cui è presente il cognome Nader. Il diverso patrimonio culturale del Brasile, influenzato dalle tradizioni indigene, africane ed europee, potrebbe aver contribuito alla diffusione del nome Nader nel paese. Le famiglie con il cognome Nader in Brasile possono avere radici in varie regioni, riflettendo il vivace multiculturalismo del paese.
Il cognome Nader si trova anche in diversi altri paesi del mondo, con vari gradi di incidenza. Dal Marocco (ISO: MA) alla Tunisia (ISO: TN) all'Argentina (ISO: AR), le famiglie con il cognome Nader hanno lasciato il segno in diverse regioni, contribuendo all'eredità globale di questo cognome unico.
In qualità di esperto di cognomi, studiare l'origine e la diffusione del cognome Nader può rivelare affascinanti spunti sui contesti storici, culturali e sociali in cui questo nome ha prosperato. Esplorando l'incidenza del cognome Nader nei diversi paesi, possiamo apprezzare la natura diversa e interconnessa della storia e dell'identità umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nader, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nader è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nader nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nader, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nader che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nader, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nader si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nader è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.