Il cognome Ndara ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Africa, in particolare in paesi come Namibia, Sud Africa, Kenya e Repubblica Democratica del Congo. Si dice che il nome Ndara abbia significati diversi a seconda della regione in cui si trova, ma è generalmente associato a forza, coraggio e resilienza.
In Namibia, il cognome Ndara è abbastanza comune, con circa 3970 casi di individui che portano questo nome. Si trova spesso tra gli Ovambo, il gruppo etnico più numeroso della Namibia. La famiglia Ndara è nota per il suo forte senso di comunità e unità e spesso svolge un ruolo significativo nel panorama sociale e politico del paese.
In Sud Africa è prevalente anche il cognome Ndara, con circa 1054 casi registrati. Si trova comunemente tra gli Xhosa e gli Zulu, due dei più grandi gruppi etnici del paese. La famiglia Ndara in Sud Africa è nota per il suo spirito imprenditoriale e il suo contributo a vari settori dell'economia.
Il Kenya è un altro paese in cui si trova il cognome Ndara, con circa 960 casi registrati. Il nome è spesso associato ai Kikuyu e ai Luo, tribù importanti del Kenya. La famiglia Ndara in Kenya è nota per il suo coinvolgimento nell'agricoltura e negli affari ed è rispettata per il duro lavoro e la dedizione alle comunità.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Ndara ha circa 417 occorrenze. È comune tra i popoli Luba e Kongo, noti per i loro talenti artistici e le loro tradizioni culturali. La famiglia Ndara nella RDC è spesso coinvolta nella scena artistica e musicale ed è rispettata per la sua creatività e innovazione.
Nel corso degli anni, il cognome Ndara si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Camerun, Zimbabwe, Indonesia e Botswana. Questi paesi hanno un'incidenza minore di individui che portano il nome Ndara, ma la presenza della famiglia è ancora sentita in vari settori della società.
Il Camerun ha circa 381 casi di individui con il cognome Ndara. Il nome si trova spesso tra i Bamileke e i Beti, noti per la loro forte identità culturale e tradizioni. La famiglia Ndara in Camerun è rispettata per il suo contributo all'istruzione e all'assistenza sanitaria ed è vista come leader nelle proprie comunità.
Lo Zimbabwe ha circa 237 casi di individui con il cognome Ndara. Si trova comunemente tra gli Shona e gli Ndebele, che sono i due gruppi etnici più grandi del paese. La famiglia Ndara nello Zimbabwe è nota per il suo coinvolgimento nella politica e nei movimenti per la giustizia sociale ed è vista come sostenitrice dell'uguaglianza e dei diritti umani.
L'Indonesia conta circa 206 casi di individui che portano il cognome Ndara. Il nome è spesso associato ai popoli giavanesi e batak, noti per il loro ricco patrimonio culturale e le loro tradizioni. La famiglia Ndara in Indonesia è rispettata per il suo contributo alle arti e alla letteratura ed è vista come ambasciatrice della cultura indonesiana.
Il Botswana conta circa 188 casi di individui con il cognome Ndara. Il nome si trova comunemente tra i popoli Tswana e Kalanga, noti per i loro costumi e tradizioni unici. La famiglia Ndara in Botswana è rispettata per il suo coinvolgimento nella conservazione e nella protezione dell'ambiente ed è vista come amministratrice della terra.
Sebbene il cognome Ndara sia più comune nei paesi africani, si è diffuso anche in altre parti del mondo, inclusi gli Stati Uniti e il Regno Unito. Con un'incidenza minore in questi paesi, la famiglia Ndara ha mantenuto il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni, adattandosi al tempo stesso ai nuovi ambienti.
Negli Stati Uniti si registrano circa 7 casi di individui che portano il cognome Ndara. Il nome si trova spesso tra gli immigrati o i discendenti del patrimonio africano, che hanno portato la loro cultura e tradizioni negli Stati Uniti. La famiglia Ndara negli Stati Uniti è nota per la sua resilienza e determinazione nel riuscire in un nuovo paese.
Il Regno Unito ha pochi casi di individui con il cognome Ndara, con 3 casi registrati. Il nome è spesso associato a individui provenienti da ex colonie britannichein Africa, che si sono recati nel Regno Unito per vari motivi. La famiglia Ndara nel Regno Unito è nota per il suo contributo alla diversità e all'inclusione ed è vista come ambasciatrice della cultura africana.
Nel complesso, il cognome Ndara ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. La famiglia è nota per la sua forza, coraggio e resilienza e ha dato un contributo significativo a vari settori della società. Con la presenza del cognome Ndara in paesi di tutto il mondo, l'eredità della famiglia continua a prosperare e a ispirare le generazioni future.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ndara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ndara è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ndara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ndara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ndara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ndara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ndara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ndara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.