Cognome N'dour

Le origini del cognome 'N'Dour'

Il cognome "N'Dour" è un cognome comune trovato in diversi paesi africani e nella diaspora. Deriva dalla lingua wolof parlata nell'Africa occidentale e si ritiene abbia avuto origine dal popolo Serer del Senegal. Il nome "N'Dour" significa "colui che ha la pelle chiara" in inglese, indicando che potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno con una carnagione più chiara.

Senegal

In Senegal il cognome 'N'Dour' è particolarmente diffuso, con un'incidenza segnalata pari a 1 nella popolazione. Ciò potrebbe essere attribuito alla popolarità e all'influenza del famoso cantante senegalese Youssou N'Dour, che ha portato il cognome al riconoscimento internazionale. La famiglia N'Dour è nota per il suo talento musicale e ha prodotto diverse generazioni di musicisti.

Mali

In Mali è abbastanza comune anche il cognome 'N'Dour', con un'incidenza di 323 abitanti. Ciò potrebbe essere dovuto a migrazioni storiche e matrimoni misti tra i gruppi etnici Wolof e Mali. La famiglia N'Dour in Mali è nota per il suo coinvolgimento negli affari e nella politica, con diverse figure di spicco che portano il cognome.

Mauritania

Allo stesso modo, in Mauritania, il cognome 'N'Dour' si trova con un'incidenza di 115 nella popolazione. La famiglia N'Dour in Mauritania è nota per il suo coinvolgimento nell'agricoltura e nel commercio, con molti membri che ricoprono posizioni di influenza nelle comunità locali.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "N'Dour" si trovi più comunemente in Senegal, Mali e Mauritania, è presente anche in altri paesi con incidenze minori. In Guinea il cognome ha un'incidenza di 50, mentre in Francia ha un'incidenza di 45. In Costa d'Avorio l'incidenza è di 27 e nel Regno Unito (precisamente Inghilterra) è di 10. Il cognome 'N Il termine "Dour" si trova anche in Canada, Lussemburgo, Burkina Faso e Stati Uniti, anche se con incidenze molto minori.

Conclusione

Il cognome "N'Dour" è un cognome affascinante con profonde radici nell'Africa occidentale e una ricca storia in vari paesi. Che sia associata alla musica, agli affari, alla politica o all'agricoltura, la famiglia N'Dour ha dato un contributo significativo alla società e continua a portare avanti la propria eredità attraverso le generazioni future.

Il cognome N'dour nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di N'dour, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome N'dour è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome N'dour

Vedi la mappa del cognome N'dour

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di N'dour nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome N'dour, per ottenere le informazioni precise di tutti i N'dour che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome N'dour, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome N'dour si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se N'dour è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più N'dour nel mondo

.
  1. Mali Mali (323)
  2. Mauritania Mauritania (115)
  3. Guinea Guinea (50)
  4. Francia Francia (45)
  5. Costa d Costa d'Avorio (27)
  6. Inghilterra Inghilterra (10)
  7. Canada Canada (3)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  9. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  10. Senegal Senegal (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)