Cognome Nav

La storia del cognome "Nav"

Quando si tratta di cognomi, "Nav" è relativamente raro con una storia affascinante. Sebbene non sia comune come altri cognomi, "Nav" ha comunque lasciato il segno in varie parti del mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e alla distribuzione di questo intrigante cognome.

Origini del cognome "Nav"

Il cognome "Nav" può essere fatto risalire a più regioni, con alcune delle incidenze più elevate riscontrate in paesi come Cambogia, Israele e Pakistan. Le origini esatte del cognome non sono chiare, ma si ritiene che provenga da contesti linguistici e culturali diversi.

In Cambogia, ad esempio, "Nav" potrebbe avere origine dal Khmer, la lingua ufficiale della Cambogia. La prevalenza del cognome in questa regione suggerisce che potrebbe essere stato adottato da individui di discendenza Khmer. In Israele, invece, il cognome "Nav" potrebbe avere radici in ebraico o arabo, riflettendo le diverse influenze culturali della regione.

Per quanto riguarda il Pakistan, il cognome "Nav" potrebbe avere origine da varie lingue parlate nel paese, come l'urdu, il punjabi o il sindhi. La presenza del cognome in diverse parti del Pakistan indica la sua diffusa adozione tra diverse comunità.

Distribuzione del cognome "Nav"

Il cognome "Nav" è concentrato principalmente in paesi come Cambogia, Israele e Pakistan, dove ha una presenza significativa. In Cambogia, ad esempio, "Nav" è un cognome relativamente comune, con oltre 3.000 casi segnalati negli ultimi anni.

In Israele, il cognome "Nav" è meno comune, con circa 263 casi segnalati. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome conserva ancora un significato culturale per coloro che lo portano, riflettendo la loro eredità ancestrale.

Allo stesso modo, in Pakistan, il cognome "Nav" si trova in varie regioni, con circa 236 casi segnalati. La diversità di lingue e culture in Pakistan ha probabilmente contribuito all'adozione del cognome tra le diverse comunità.

Al di fuori di queste regioni, il cognome "Nav" può essere trovato anche in paesi come India, Taiwan, Iran e Qatar, anche se in misura minore. L'incidenza relativamente bassa del cognome in questi paesi suggerisce che potrebbe avere una presenza più limitata rispetto a Cambogia, Israele e Pakistan.

Significato del cognome "Nav"

Anche se il cognome "Nav" potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Per molte persone, il cognome non è solo un nome ma un collegamento alle radici ancestrali e al patrimonio culturale.

Coloro che portano il cognome "Nav" possono essere orgogliosi della loro identità unica e della storia dietro il loro nome. Che rifletta la loro eredità khmer, ebraica o urdu, il cognome "Nav" serve a ricordare le diverse influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato la loro storia familiare.

Nel complesso, il cognome "Nav" può essere raro, ma è ricco di storia e di significato culturale. Mentre continuiamo a esplorare l'affascinante mondo dei cognomi, "Nav" si distingue come testimonianza della diversità e della complessità della nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Nav nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nav, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nav è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nav

Vedi la mappa del cognome Nav

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nav nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nav, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nav che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nav, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nav si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nav è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nav nel mondo

.
  1. Cambogia Cambogia (3672)
  2. Israele Israele (263)
  3. Pakistan Pakistan (236)
  4. India India (210)
  5. Taiwan Taiwan (105)
  6. Iran Iran (81)
  7. Qatar Qatar (16)
  8. Nigeria Nigeria (10)
  9. Brasile Brasile (5)
  10. Canada Canada (4)
  11. Malesia Malesia (2)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)