Cognome Neacsu

La storia del cognome Neacșu

Il cognome Neacșu ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 21.488 in Romania, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Tuttavia, è presente anche in paesi come Spagna, Stati Uniti, Arabia Saudita, Canada e molti altri.

Origini del cognome Neacșu

Il cognome Neacșu è di origine rumena, derivante dal nome Neacșu. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Transilvania, che storicamente faceva parte del Regno d'Ungheria. Si pensa che il nome Neacșu derivi dalla parola rumena "neacă" che significa "sterile" o "sterile".

Col passare del tempo, il nome Neacșu divenne un cognome comune nella regione, e molte famiglie lo adottarono come proprio. Da allora questo cognome si è diffuso in altri paesi, in particolare quelli con comunità rumene della diaspora.

Diffusione del cognome Neacșu

A parte la Romania, il cognome Neacșu ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. In Spagna ha un'incidenza di 812 individui, mentre negli Stati Uniti si riscontra in 177 individui. Inoltre, ci sono 158 persone con il cognome Neacșu in Arabia Saudita, 93 in Canada e 45 in Inghilterra.

Il cognome Neacșu si è diffuso anche in altri paesi europei, tra cui Grecia, Italia, Belgio, Francia, Germania, Svezia e Austria. È una testimonianza della natura globale dei cognomi e di come possano trascendere confini e culture.

Individui notevoli con il cognome Neacșu

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Neacșu che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Dumitru Neacșu, un rinomato compositore e musicista rumeno noto per le sue composizioni classiche.

Nel campo della letteratura, Elena Neacșu è una rispettata autrice rumena che ha scritto numerosi romanzi e racconti acclamati. Il suo lavoro è stato elogiato per i suoi temi stimolanti e la narrazione avvincente.

Inoltre, nel mondo dello sport, Andrei Neacșu è un talentuoso calciatore rumeno che ha giocato per diversi top club d'Europa. La sua abilità e dedizione allo sport gli hanno fatto guadagnare un fedele seguito di fan sia in patria che all'estero.

Il futuro del cognome Neacșu

Come tutti i cognomi, il cognome Neacșu continuerà ad evolversi e cambiare nel tempo. Probabilmente continuerà a diffondersi in nuovi paesi e regioni, poiché le persone con questo cognome si spostano e si stabiliscono in diverse parti del mondo.

È anche possibile che emergano nuove generazioni di membri della famiglia Neacșu, ognuno dei quali lascerà il segno nel mondo a modo suo. Che si tratti di musica, letteratura, sport o altri campi, l'eredità del cognome Neacșu durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Neacsu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neacsu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neacsu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neacsu

Vedi la mappa del cognome Neacsu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neacsu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neacsu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neacsu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neacsu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neacsu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neacsu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neacsu nel mondo

.
  1. Romania Romania (21488)
  2. Spagna Spagna (812)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  5. Canada Canada (93)
  6. Inghilterra Inghilterra (45)
  7. Grecia Grecia (41)
  8. Italia Italia (36)
  9. Belgio Belgio (32)
  10. Francia Francia (25)
  11. Germania Germania (16)
  12. Svezia Svezia (15)
  13. Australia Australia (11)
  14. Danimarca Danimarca (10)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  17. Norvegia Norvegia (6)
  18. Austria Austria (3)
  19. Svizzera Svizzera (3)
  20. Cipro Cipro (3)
  21. Irlanda Irlanda (3)
  22. Galles Galles (2)
  23. Moldavia Moldavia (2)
  24. Russia Russia (1)
  25. Slovacchia Slovacchia (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)
  27. Bulgaria Bulgaria (1)
  28. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  29. Egitto Egitto (1)
  30. Scozia Scozia (1)
  31. Gibilterra Gibilterra (1)
  32. Ungheria Ungheria (1)
  33. Islanda Islanda (1)
  34. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  35. Messico Messico (1)
  36. Namibia Namibia (1)