Cognome Naes

La storia del cognome Naes

Il cognome Naes ha una ricca storia profondamente radicata in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 531 negli Stati Uniti, 203 in Siria, 173 in Iraq e 143 in Indonesia, il cognome Naes ha lasciato il segno su scala globale.

Origini del cognome Naes

Le origini del cognome Naes possono essere fatte risalire alla Scandinavia, in particolare alla Norvegia e alla Svezia. In norvegese, il nome "Naes" si traduce in "promontorio" o "promontorio", a indicare che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un punto prominente della terra o a una scogliera a picco sul mare.

Si ritiene che il cognome Naes fosse originariamente utilizzato come cognome topografico o di localizzazione per descrivere il luogo in cui viveva un individuo o una famiglia. Col tempo il cognome divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione.

Diffusione del cognome Naes

Quando i coloni scandinavi migrarono in altre parti del mondo, come gli Stati Uniti, la Siria, l'Iraq e l'Indonesia, portarono con sé il cognome Naes. Ciò spiega l'elevata incidenza del cognome in questi paesi.

Negli Stati Uniti, il cognome Naes si trova prevalentemente nelle regioni del Midwest e della costa occidentale, con una concentrazione di 531 casi. Ciò indica che gli immigrati scandinavi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare queste aree del paese.

In Siria, Iraq e Indonesia, anche il cognome Naes è prevalente, con un'incidenza rispettivamente di 203, 173 e 143. Ciò evidenzia ulteriormente l'impatto globale della migrazione scandinava e la diffusione del cognome Naes.

Individui notevoli con il cognome Naes

Anche se il cognome Naes potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Naes, un importante uomo d'affari e filantropo negli Stati Uniti che ha fondato la Naes Corporation, un'azienda energetica di successo.

In Siria il cognome Naes si trova tra famiglie influenti nel mondo degli affari e della politica. La famiglia Naes gode di una reputazione di lunga data per il suo contributo alla società e la sua dedizione a cause di beneficenza.

Allo stesso modo, in Indonesia, Iraq e altri paesi in cui il cognome Naes è prevalente, ci sono individui che si sono fatti un nome in vari campi, dal mondo accademico alle arti.

Conclusione

Il cognome Naes ha una storia affascinante che attraversa continenti e generazioni. Con le sue origini in Scandinavia e una forte presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Naes testimonia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di connettere persone provenienti da contesti diversi.

Il cognome Naes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Naes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Naes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Naes

Vedi la mappa del cognome Naes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Naes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Naes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Naes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Naes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Naes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Naes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Naes nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (531)
  2. Siria Siria (203)
  3. Iraq Iraq (173)
  4. Indonesia Indonesia (143)
  5. Tunisia Tunisia (88)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (37)
  7. Messico Messico (35)
  8. Giordania Giordania (19)
  9. Brasile Brasile (13)
  10. Svezia Svezia (8)
  11. Russia Russia (6)
  12. Australia Australia (5)
  13. Haiti Haiti (4)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  15. Norvegia Norvegia (3)
  16. Belgio Belgio (2)
  17. Germania Germania (2)
  18. India India (2)
  19. Cambogia Cambogia (2)
  20. Pakistan Pakistan (2)
  21. Thailandia Thailandia (2)
  22. Yemen Yemen (1)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  24. Canada Canada (1)
  25. Danimarca Danimarca (1)
  26. Egitto Egitto (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Inghilterra Inghilterra (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Qatar Qatar (1)