Il cognome Neals è di origine inglese, derivato dal nome personale Neal, che a sua volta deriva dall'antico nome irlandese Niall. Si ritiene che il nome Niall significhi "campione" o "nuvola" in gaelico. È un nome che ha radici profonde nella storia e nella mitologia irlandese, con molte figure importanti che portano questo nome nel corso dei secoli.
Il cognome Neals apparve per la prima volta nei documenti in Inghilterra nel XII secolo, e i primi portatori del nome erano proprietari terrieri e nobili. Il cognome si diffuse in tutta l'Inghilterra e il Galles nel corso dei secoli, con l'emergere anche di varianti come Neale, Nealson e Nealon.
Un noto portatore del cognome Neals fu Sir John Neals, un cavaliere che combatté nella battaglia di Agincourt nel 1415. Si distinse in battaglia e fu ricompensato con terre e titoli dal re Enrico V.
Il cognome Neals ha una forte presenza negli Stati Uniti, con la più alta incidenza registrata negli stati di California, Texas e Florida. Molte famiglie Neals affondano le loro radici nei primi coloni arrivati nelle colonie americane nel XVII e XVIII secolo.
Personaggi famosi con il cognome Neals negli Stati Uniti includono Terry Neals, un attivista per i diritti civili che ha svolto un ruolo chiave nella desegregazione delle scuole negli stati del sud negli anni '60, e la dottoressa Jennifer Neals, un importante neurochirurgo con sede a New York.
Sebbene il cognome Neals si trovi più comunemente negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha un'incidenza significativa in Canada, Inghilterra, Sud Africa, Australia, Francia, India, Perù e Russia.
In Canada, il cognome Neals è prevalente nelle province dell'Ontario e del Quebec, dove nel corso degli anni si sono stabilite molte famiglie di origine britannica. In Inghilterra, il cognome si trova più comunemente nelle contee dello Yorkshire e del Lancashire, riflettendo i modelli migratori storici della popolazione inglese.
In Sud Africa, il cognome Neals è legato ai primi coloni olandesi e britannici che arrivarono nel paese nei secoli XVII e XVIII. Molte famiglie Neals in Sud Africa possono far risalire il loro lignaggio a questi primi pionieri.
Nel complesso, il cognome Neals ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti con Irlanda, Inghilterra e Stati Uniti. È un nome che porta con sé un senso di eredità e orgoglio per molte persone in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neals, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neals è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neals nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neals, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neals che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neals, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neals si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neals è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.