Cognome Neddermeyer

Le origini del cognome Neddermeyer

Il cognome Neddermeyer è di origine tedesca, con le sue radici risalenti a secoli fa nella regione. Il nome è una combinazione delle parole tedesche "nieder", che significa "inferiore", e "meyer", che significa "contadino". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente agricoltori provenienti dalle regioni più basse della Germania.

Origini tedesche

La Germania ha una ricca storia di cognomi, con molte famiglie che risalgono a diverse generazioni fa. Il cognome Neddermeyer non fa eccezione, con una presenza significativa nei documenti tedeschi risalenti almeno al XVI secolo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare in zone come la Bassa Sassonia e lo Schleswig-Holstein.

Nel corso dei secoli, la famiglia Neddermeyer si è diffusa in tutta la Germania, con rami della famiglia che si sono stabiliti in varie regioni del paese. Il cognome può essere trovato nei documenti di città come Amburgo, Berlino e Francoforte, nonché in città e villaggi più piccoli di tutta la Germania.

Migrazione negli Stati Uniti

Sebbene la famiglia Neddermeyer abbia radici profonde in Germania, nel corso degli anni molti membri della famiglia sono emigrati in altri paesi. Una delle destinazioni più significative per Neddermeyer in cerca di nuove opportunità erano gli Stati Uniti. I documenti mostrano che il cognome Neddermeyer è apparso per la prima volta negli Stati Uniti nel XIX secolo, con immigrati provenienti dalla Germania e da altri paesi europei.

Gli Stati Uniti hanno una delle più grandi popolazioni di Neddermeyer al di fuori della Germania, con oltre 200 individui che portano questo cognome secondo i dati più recenti. Molti di questi individui hanno intrapreso carriere di successo in vari campi, contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Presenza in altri paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano il maggior numero di individui con il cognome Neddermeyer, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, ci sono un piccolo numero di persone con questo cognome in paesi come Brasile, Australia, Svezia, Austria, Regno Unito (Inghilterra e Scozia) e Lussemburgo.

Queste persone probabilmente hanno background diversi e possono avere ragioni diverse per portare il cognome Neddermeyer. Alcuni potrebbero essere discendenti di immigrati tedeschi, mentre altri potrebbero aver acquisito il nome attraverso il matrimonio o altre circostanze.

La famiglia Neddermeyer oggi

Oggi la famiglia Neddermeyer è una comunità vivace e diversificata con membri sparsi in tutto il mondo. Mentre alcuni individui potrebbero ancora risiedere nelle loro terre d'origine ancestrali, Germania e Stati Uniti, altri hanno scelto di stabilire le proprie case in paesi e continenti diversi.

La famiglia Neddermeyer continua a crescere ed evolversi, adattandosi alle sfide e alle opportunità del mondo moderno. Con una ricca storia e un forte senso del patrimonio, la famiglia Neddermeyer lascerà sicuramente un impatto duraturo sulle generazioni future.

Il cognome Neddermeyer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neddermeyer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neddermeyer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neddermeyer

Vedi la mappa del cognome Neddermeyer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neddermeyer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neddermeyer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neddermeyer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neddermeyer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neddermeyer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neddermeyer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neddermeyer nel mondo

.
  1. Germania Germania (509)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (218)
  3. Brasile Brasile (11)
  4. Australia Australia (5)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Austria Austria (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (1)