Cognome Niedermayer

L'origine del cognome Niedermayer

Il cognome Niedermayer è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "nidern" che significa "più basso" o "giù" e "meier" che significa "affittuario" o "amministratore". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero forse amministratori o amministratori agricoli di rango inferiore.

Si ritiene che la famiglia Niedermayer sia originaria della regione della Baviera, in Germania, dove il cognome si trova più comunemente. La presenza del cognome in altri paesi è da attribuire ai modelli di migrazione ed emigrazione nel corso dei secoli.

Distribuzione del cognome Niedermayer

In Germania

Con un tasso di incidenza di 1411, la Germania ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Niedermayer. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel Paese e continua ad essere diffuso tra la popolazione.

In Austria

Dopo la Germania, l'Austria ha il secondo tasso di incidenza più alto del cognome Niedermayer, con un conteggio di 656 individui che portano il nome. Ciò fa pensare che il cognome sia presente anche in Austria da un periodo significativo.

Negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno una presenza sostanziale di individui con il cognome Niedermayer, con un tasso di incidenza di 384. Ciò può essere attribuito all'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, portando con sé il cognome.

In altri paesi

Il cognome Niedermayer si trova anche in numero minore in paesi come Brasile, Ungheria, Canada, Argentina e altri. Ciò indica che il cognome si è diffuso in varie parti del mondo a causa di eventi storici come guerre, commercio e colonizzazione.

Personaggi famosi con il cognome Niedermayer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Niedermayer che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Franz Niedermayer, un famoso compositore tedesco noto per le sue sinfonie e opere.

Un'altra figura degna di nota è Anna Niedermayer, una pioniera nel campo della medicina che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel trattamento delle malattie infettive. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla comunità medica e continua a essere studiato e celebrato ancora oggi.

Eredità del cognome Niedermayer

Il cognome Niedermayer ha una ricca storia e una forte presenza in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Austria e Brasile, il cognome continua a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie.

Poiché le persone con il cognome Niedermayer continuano a lasciare il segno in diversi campi e settori, l'eredità del nome durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Niedermayer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Niedermayer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Niedermayer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Niedermayer

Vedi la mappa del cognome Niedermayer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Niedermayer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Niedermayer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Niedermayer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Niedermayer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Niedermayer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Niedermayer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Niedermayer nel mondo

.
  1. Germania Germania (1411)
  2. Austria Austria (656)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (384)
  4. Brasile Brasile (170)
  5. Ungheria Ungheria (160)
  6. Canada Canada (89)
  7. Argentina Argentina (29)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (24)
  9. Svizzera Svizzera (12)
  10. Francia Francia (10)
  11. Inghilterra Inghilterra (7)
  12. Australia Australia (6)
  13. Messico Messico (4)
  14. Sudafrica Sudafrica (4)
  15. Scozia Scozia (3)
  16. Cina Cina (2)
  17. Polonia Polonia (2)
  18. Russia Russia (2)
  19. Danimarca Danimarca (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  23. Paraguay Paraguay (1)